«Aiutaci a realizzare il nuovo Family Center Anna Meyer»

numero45513

Family Center Anna Meyer

lauramori

Un posto speciale dove i bambini e le loro famiglie troveranno, nel percorso di cura, accoglienza, ascolto e sostegno.

La bellezza del mio lavoro è che mi mette in posizione di ascolto puro: con le persone che assisto si crea un contatto sulle cose vere e sostanziali, un contatto profondo.

Lavorando al Meyer mi sono resa conto che certe volte il silenzio di chi tace e ascolta è l’aiuto più concreto.

DONA CON SMS

bottone

Perchè sostenere il nuovo Family Center Anna Meyer

Una grande struttura immersa nel verde per far sentire

a casa i bambini e le famiglie che devono affrontare un periodo di ricovero: così l’Ospedale pediatrico fiorentino rivoluzionerà il concetto di accoglienza

É questo l’obiettivo della campagna “Family Center Anna Meyer” della Fondazione Meyer a cui si si può contribuire con un sms o chiamata da rete fissa al numero solidale 45513.

Firenze – Una pagoda immersa nel verde, per far sentire a casa i bambini e le famiglie che entrano in Ospedale per un periodo di ricovero: sarà questo il Family Center Anna Meyer, uno spazio di 500 metri quadrati destinato a rivoluzionare il concetto di supporto al percorso assistenziale dei piccoli pazienti e dei loro genitori, dalla fase di pre-ricovero a quella delle dimissioni. Ed è questo l’obiettivo della campagna lanciata dalla Fondazione Meyer a cui si si può contribuire con un sms o chiamata da rete fissa al numero solidale 45513.

L’edificio sarà un padiglione autonomo, pensato in linea con la filosofia architettonica che ha ispirato la realizzazione del Meyer, e sarà collocato nel parco, tra il Giardino di Cice e l’ingresso dell’Ospedale, integrandosi con l’ambiente circostante in modo ecosostenibile. Il Family Center sarà il luogo deputato all’accoglienza, sarà sede dell’Ufficio relazioni con il pubblico e fungerà da punto di raccordo per tutte quelle attività di supporto necessarie ai bambini e alle famiglie. Ad attenderli, fin dal momento del loro ingresso nella struttura, ci saranno tutta una serie di attività e di figure professionali che l’Ospedale mette a disposizione: dagli assistenti sociali alle psicologhe, dagli infermieri agli insegnanti, dalle associazioni di volontariato a quelle dei genitori. Le famiglie potranno così incontrare gli operatori in un ambiente professionale e accogliente, pensato per mettere a proprio agio bambini e famiglie in un momento così delicato quale quello che precede il ricovero.

Gli spazi, ideati come un grande open space, saranno modulabili in base alle diverse esigenze: accanto agli uffici, concepiti per garantire la privacy, ci saranno delle aree deputate all’attesa, spazi colloqui, pensati per garantire il comfort di un salotto domestico: divani, giochi, schermi e collegamento wi-fi. I lavori inizieranno a marzo: è già prevista una data di inaugurazione: il 13 dicembre 2019, giorno della morte di Anna Meyer (1883).

Sostieni il nuovo Family Center Anna Meyer
DONA AL

INSIEME PER FARE IL MEYER PIU’ GRANDE, ANCHE CON IL TUO AIUTO

FAMILYCENTERMEYER

La tua donazione vale moltissimo per noi, dillo a tutti!

TELEFONICHE