• Notizie
  • Il Natale al Meyer secondo Vincent
Il Natale al Meyer secondo Vincent

Il Natale al Meyer secondo Vincent

23 Novembre 2023

Ci sono tanti modi di passare il Natale. Ne sa qualcosa Vincent, cinque anni, che lo scorso anno si è trovato a trascorrere le giornate di festa in ospedale per una fastidiosa infezione.
Ma questo non gli ha impedito di vivere a pieno l’atmosfera magica del periodo più atteso dai bambini. Perché a Natale il Meyer si trasforma. C’è un grande albero addobbato a disposizione di tutti e ce n’é uno dedicato ai piccoli che hanno affrontato il trattamento terapeutico del Tmo e che non possono uscire dalla stanza perché l’isolamento li protegge da possibili infezioni.

Ma alberelli e decorazioni spuntano un po’ dappertutto e contribuiscono a creare un’aria gioiosa. E i sorrisi, sempre presenti, di medici e infermieri si moltiplicano.

Anche clown, musicisti e quattro zampe moltiplicano le coccole. “Per noi è stata una esperienza molto positiva – racconta mamma Valentina, che è rimasta ovviamente accanto al suo bambino per tutta la durata del ricovero – Vincent è rimasto letteralmente entusiasta della Ludobiblio.

Tutti quei giochi a disposizione e l’impegno creativo favorito dalle attività proposte dagli educatori lo hanno aiutato a trascorrere meglio le giornate. E mi chiede sempre di tornarci”.

Nonostante il Covid, Vincent e gli altri bambini ricoverati hanno ricevuto una pioggia di regali. E non è mancato l’incontro più atteso: quello con un bellissimo Babbo Natale.