Le Imprese Amiche della Fondazione Meyer

L’impegno quotidiano della Fondazione nel sostenere la cura e l’accoglienza dei bambini può essere supportato da imprese amiche che condividano i nostri valori e considerino strategico il loro impegno nelle tematiche sociali.

Con le imprese amiche si instaura spesso un rapporto di vicinanza e presenza reciproca ad iniziative programmate o create ad hoc.

 

Profilo di un’Impresa Amica

L’Impresa Amica è quella che decide di aggiungere un valore sociale al proprio business. Un valore che la maggior parte degli italiani considera fondamentale per un’azienda, fino a guidarli nei loro acquisti quotidiani. Sostenere la Fondazione Meyer per un’azienda significa investire in Responsabilità Sociale d’impresa e nello stesso tempo investire nel nostro futuro contribuendo alla cura dei bambini in ospedale.

Per maggiori informazioni: 

Tel. 055.5662316
Email. imprese@meyer.it

 

Salvatore Ferragamo

La Salvatore Ferragamo e la Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Anna Meyer, si uniscono in una partnership triennale che sancisce l’inizio della collaborazione a sostegno della ricerca scientifica e del piano di ampiamento dell’ospedale.

COOP.FI E MEYER Insieme per una grande collaborazione.

Accordo per 1,5 milioni di euro. Le risorse saranno impiegate per il progetto Meyerpiù nell’arco del triennio 2018-2020.

Mukki e Meyer: fratelli di latte

La partnership fra la Fondazione Meyer e Mukki è una delle più longeve a livello nazionale fra una realtà profit e una non profit. Da oltre 18 anni Mukki sostiene la Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer per importanti progetti.

Sammontana

Sammontana Impresa Amica del Meyer. Dopo il Gelato Festival l’amicizia continua

Monge e Meyer: un aiuto “a quattro zampe”

Da famiglia a famiglia. Può essere sintetizzato così il sostegno che l’azienda familiare Monge di Cuneo ha scelto di dedicare alla Fondazione Meyer per il progetto di Pet-Therapy, l’attività assistita all’interno dell’ospedale pediatrico con gli amici a quattro zampe.

Spirulina Becagli

Prosegue anche nel 2023 l'amicizia con l'azienda Spirulina Becagli, fatta di condivisione di valori e di partecipazione attiva da parte dei vertici dell'azienda ad iniziative sul territorio.

TM Wagen

Con l'anno 2022 il giovane gruppo toscano del settore automobilistico TM Wagen ha incontrato la Fondazione Meyer.

Ventiseidieci: l’innovazione al servizio dei bambini

Ventiseidieci è un’azienda italiana attiva nel campo della ricerca e sviluppo sperimentale nei settori delle scienze dei materiali, dell’information technology e della bioinformatica. 

ColdAir imrpesa amica del Meyer

L'azienda produttrice di gas refrigeranti di Modugno (BA) ColdAir è impresa amica del Meyer a fronte di un sostegno di importanti progetti per il Meyer, fin dal 2018.

Enegan

Enegan, l’energia di un’Impresa Amica. L’azienda Enegan fa parte del Progetto GAN, un insieme di servizi e forniture per ogni realtà presente sul mercato, nell’ottica di un’assistenza calibrata sulle varie tipologie di cliente.

Tinti Lorj Clara per il Meyer

L’azienda Tinti Lorj Clara ha fatto una scelta responsabile contribuendo a rendere il Meyer ancora più accogliente, in particolare sostenendo nel febbraio 2020 l’installazione di quattro opere dell’artista GiulianoTomaino, i “Cimbelli”, nella zona pedonale adiacente al parcheggio e all’ingresso dell’ospedale.

Miniconf

Miniconf: arrivo in ospedale con un…kit! Miniconf da molti anni fornisce gratuitamente i kit di prima accoglienza ai bambini e alle loro famiglie che arrivano in ospedale, soprattutto attraverso il Pronto Soccorso.

Arval

Siamo #sullastradagiusta con Arval.  Arval, società del gruppo BNP Paribas e leader nel settore noleggio a lungo termine, dal 2014 sostiene la Fondazione Meyer

Ryanair

Ryanair dalla parte dei piccoli. La nota compagnia aerea low cost Ryanair sostiene ininterrottamente dal 2011 la Fondazione Meyer attraverso una donazione annuale raccogliendo fondi attraverso l’attività legata alle “Scratch card“, proposte dal personale di volo ai viaggiatori e destinate a progetti specifici.

Target, Impresa Amica dai valori forti

Target è Impresa Amica del Meyer dal 2018, grazie alla partecipazione all’iniziativa “MiaDi”, un progetto di crowdfunding fra aziende del territorio fiorentino, nato nella Fondazione Meyer grazie a due genitori dal grande cuore.

Tripel, diamo valore al futuro

Quella di Tripel due è una storia che arriva da lontano. Dalla maestria artigiana di tre pellettieri che, già dalla metà degli anni ’50, lavoravano per conto dei grandi department store degli Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia. Da allora, ne hanno fatta di strada.

Ovito

Ovito, le uova biologiche aiutano il Meyer.  Il Gruppo Novelli con Ovito sostiene la Fondazione Meyer , condividendone principi e valori e contribuendo a realizzare gli obiettivi dell’Ospedale Pediatrico fiorentino, da sempre vicino ai piccoli ospiti e alle loro famiglie.

CAF, sostenere il Meyer è un onore

Essere stati solo d’aiuto anche ad una sola persona, ci ha fatto sentire “leggeri”, fiduciosi e pieni di energia

Guess

Non solo moda, anche solidarietà. Guess, la nota azienda statunitense di produzione di capi di abbigliamento e accessori, supporta le attività della Fondazione dell’ospedale Meyer almeno dal 2006.

Aquila: distributori di energie e solidarietà

Per dare energia al progetto di musica in ospedale, svolto quotidianamente da operatori professionisti.

R&C Consulting

R&C Consulting, grazie per il sostegno alla terapia intensiva.

Starhotels

Starhotels, l’Italia nel cuore…per il Meyer. Starhotels è il noto gruppo indipendente di hotel 4 e 5 stelle, fondato a Firenze nel 1980 da Ferruccio Fabri e gestito direttamente dalla famiglia Fabri.

Eurocar

La collaborazione con Eurocar nasce nel 2023 in occasione dell'iniziativa "MiaDi" a sostegno del progetto di Simulazione Pediatrica.

Traghettilines con i clienti al nostro fianco

Traghettilines, il motore di ricerca dei traghetti per tutto il Mediterraneo ha scelto anche la Fondazione Meyer per la propria responsabilità sociale.

Gruppo Scart

Il Gruppo Scart è formato dalle aziende Scart Imballaggi, Vodipack e B.P. Imballaggi industriali ha creduto nei progetti della Fondazione Meyer ed ha scelto di sostenerli con una donazione per le prime necessità dell'ospedale.

Con Guidicar l’auto diventa solidale

Il gruppo Guidi dal 2017 ha scelto di sostenere la Fondazione Meyer a favore del progetto di Play Therapy . Il gruppo concessionario auto dal 1969 rappresenta i marchi: Mercedes, Volvo, Kia, e con Volauto il marchio Volkswagen e Volkswagen Vic. Il Gruppo Guidi è presente a Lucca, Montecatini, Massa, Viareggio, La Spezia e Chiesina Uzzanese.

Paradù EcoVillage & Resort

L'amicizia con il Villaggio Turistico Paradù Ecoresort nasce nel 2021, con l'idea di ricavare una donazione dalle prenotazioni invernali per la stagione dell'anno successivo.

ottod'Ame

Ottod'Ame sostiene la Fondazione Meyer dal 2011 e negli anni ha permesso di finanziare borse di sudio per ricerca scientifica e importanti attrezzature per la neurochirurgia.

Fapim, amici con la “A” maiuscola

Dal 2014 Fapim sostiene la Fondazione Meyer con una donazione, grazie anche al coinvolgimento dei dipendenti in occasione di eventi aziendali aperti alle loro famiglie.

Un sostegno…assicurato

Per una realtà non profit, il risparmio dei costi mantenendo la qualità è non solo importante ma fondamentale in quanto basato su principi etici.

Maison Banchi Srl

Maison Banchi Srl è un'azienda che produce da oltre 40 anni prodotti tessili e supporti per il benessere casalingo con certificazione a Dispositivo Medico e in rispetto della normativa ISO 9000

Pistolesi Pelletterie

Pistolesi Pelletterie ha scelto la Fondazione per la sua Responsabilità Sociale d’impresa, dopo il coinvolgimento da parte di un’altra azienda della propria filiera

Berni S.r.l.

Berni S.r.l. sostiene la Fondazione Meyer dal 2008 aderendo al Club Impresa Amica del Meyer.

G&P Cosmetics, amici per riconoscenza

Un riconoscimento che l’azienda vuole dare all’impegno, alla conoscenza, alla passione, alla competenza che ogni giorno l’Ospedale Meyer mette in campo per realizzare la propria missione in cui G&P Cosmetics, azienda specializzata nei prodotti per capelli, si riconosce totalmente.

Sigma

Grazie all’impegno dell’azienda nella propria attività il sostegno nei confronti del Meyer interessa sia la filiera aziendale che i propri clienti.

Arredolegno design

L’azienda di Chiusi della Verna (AR) è una delle più fedeli nel sostegno al Meyer

F&B Florence, un’amicizia solidale

L’azienda F&B Florence è diventata Impresa Amica del Meyer scegliendo di sostenere un progetto molto importante per il futuro dell’Ospedale Pediatrico Meyer, la “Cell Factory” ovvero un centro per la produzione di cellule a scopo terapeutico.

UTE Group, 365 giorni l’anno a fianco del Meyer

Attraverso lo strumento del calendario aziendale, la UTE Group è a fianco della Fondazione Meyer dal 2015 con un erogazione annuale legata al Club Impresa Amica del Meyer.

PERCHÈ È IMPORTANTE FARE UNA DONAZIONE

Medici, infermieri, imprenditori, volontari, dipendenti. Siamo in tanti ad accompagnare il cammino di guarigione dei nostri bambini. E poi ci sei tu, che hai un ruolo importante. Con la tua donazione che si traduce in azione concreta.
ECCO I NUMERI DELL'OSPEDALE PEDIATRICO MEYER, CHE DA SEMPRE SOSTENIAMO
Giorni di accesso al day hospital
Prestazioni ambulatoriali
Accessi al Pronto Soccorso
Ricoveri ordinari