Ventiseidieci: l’innovazione al servizio dei bambini

Ventiseidieci è un’azienda italiana attiva nel campo della ricerca e sviluppo sperimentale nei settori delle scienze dei materiali, dell’information technology e della bioinformatica. Il nostro obiettivo è sviluppare nuovi prodotti che migliorino le prestazioni umane e la qualità della vita, perché crediamo nell’impatto positivo che l’innovazione tecnologica può avere sulla salute di uomini e donne già dalla prima infanzia. Per questo motivo la mission aziendale si realizza anche attraverso la responsabilità sociale. Insieme alla Fondazione Meyer abbiamo acquistato uno strumento di ultima generazione nel campo della genetica oculare, che permetterà di effettuare l’esame oculistico OCT (tomografia a coerenza ottica) in modo innovativo, affidabile e non invasivo. Grazie all’introduzione di questo nuovo dispositivo l’Ospedale Pediatrico Meyer sarà in grado di aumentare le prospettive terapeutiche per quelle malattie ereditarie oculari, come le distrofie retiniche, che più incidono sulla qualità della vita dei bambini, permettendo di limitare i disagi che esse spesso comportano.