Eventi

Tutti gli eventi della Fondazione Meyer
Asta online autografi

Asta online autografi

22 Gennaio 2021
C’è grande attesa tra i collezionisti di autografi per la prima asta di autografi contemporanei organizzata da Galileum Autografi in collaborazione con l’Associazione Autografia – Periti Calligrafi Certificatori.
Le mie foto…alla ricerca di un emozione

Le mie foto…alla ricerca di un emozione

31 Dicembre 2020
Fino al 31 dicembre sarà possibile restare al fianco della Fondazione Meyer partecipando all’iniziativa organizzata da Simone Gargani presso il Bar Pasticceria Pegaso (Via Pisana 140r – Firenze).
Regalo di Natale Speciale 2020

Regalo di Natale Speciale 2020

31 Dicembre 2020
È iniziato tutto al Liceo, il gruppo di amiche d’infanzia ed io, esauriti i regali standard da scambiarci, alla portata delle tasche di studentesse squattrinare come calze, tazze, lucida labbra o cioccolate, estremamente indecise su cosa scambiarsi, abbiamo iniziato una nostra tradizione: invece di spendere pochi euro per cose probabilmente già ricevute a turno negli anni, mettevamo da parte l’equivalente economico che avremmo speso per i regali di ognuna e individuavamo qualche causa meritevole a cui fare un piccola donazione.
Capitan Giacomo trova il tesoro

Capitan Giacomo trova il tesoro

31 Dicembre 2020
Quest'anno a Natale regala un tesoro.... Scegli i libri di Capitan Giacomo (nella versione 2-7 anni oppure 8 anni in su) e sosterrai la Fondazione Meyer tramite il progetto "Insieme nel bene sociale"...
“UNITI PER IL MEYER” Il Covid non può fermare l’amore

“UNITI PER IL MEYER” Il Covid non può fermare l’amore

31 Dicembre 2020
Barberino Tavarnelle unita per i bambini del Meyer. Ormai questo sarebbe stato il terzo anno del nostro appuntamento Natalizio a Barberino Tavarnelle, presso il circolo Mcl, insieme al coro gospel Vocal Blue Trains....
Christmas Virtual Run

Christmas Virtual Run

26 Dicembre 2020
Corri 10km il 26 dicembre. Cari amici, la nostra tradizionale Corsa degli Auguri di Natale non si ferma e per l'edizione 2020 abbiamo pensato ovviamente ad una versione virtual che si correrà sabato 26 dicembre nell'intervallo compreso fra le 6:00 e le 12:00! Dopo la pubblicazione della classifica, saranno estratti a sorte 10 numeri fra tutti gli iscritti che avranno regolarmente terminato i 10km, ai quali verrà inviato un codice sconto del 10% su tutti i servizi di allenamento.
25 anni di attività

25 anni di attività

24 Dicembre 2020
Dal 1° al 24 dicembre 2020 il negozio Comparini SNC di Lucca devolverà alla Fondazione Meyer il 5% di ogni scontrino fiscale emesso. L'occasione è il festeggiamento del loro 25° anno di attività sul territorio.
No Lucio No Party va avanti!

No Lucio No Party va avanti!

23 Dicembre 2020
Da sempre a sostegno della Oncoematologia Pediatrica del Meyer. Cari amici, purtroppo a causa della situazione attuale di emergenza sanitaria non sarà possibile svolgere la 14° edizione della tradizionale cena natalizia "No Lucio No Party".
Colle: un dono, due sorrisi

Colle: un dono, due sorrisi

22 Dicembre 2020
Con una donazione oggi, fai felici due bambini domani. Ciao a tutti! ? Natale si avvicina e in un periodo come quello che stiamo vivendo, anche la nostra associazione si è trovata obbligata a fermare tutte le consuete attività di questi mesi. Ma la nostra voglia di voler essere attivi e non cedere ai pensieri negativi ci ha fatto ideare qualcosa per affrontare il periodo di Natale in pieno stile Scossa ?, e condividere il nostro spirito natalizio con tutti voi.
Zumbathon per il Meyer

Zumbathon per il Meyer

13 Dicembre 2020
Masterclass virtuale di Zumba su zoom in cui si alterneranno diversi istruttori. L'intero ricavato delle iscrizioni sarà devoluto alla Fondazione Meyer.
Brilla una stella per il Meyer

Brilla una stella per il Meyer

8 Dicembre 2020
Maurizio Fiori vi invita nei negozi di Certaldo e Montaione  dall'8 al 24 dicembre dove potrete acquistare le Stelle di Natale e sostenere così la Fondazione dell'Ospedale Pediatrico Meyer. 
Le tazze di Natale

Le tazze di Natale

13 Novembre 2020
Augurare un buon Natale con un gesto solidale a sostegno della Fondazione Meyer. E' l'idea benefica pensata e organizzata dall'Associazione Culturale I Salmastrosi e l'Associazione FenomenAle di Viareggio (LU).
Donatella Gallori Photographer per il Meyer

Donatella Gallori Photographer per il Meyer

7 Novembre 2020
Delle mini sessioni fotografiche dal sapore solidale. Grazie a Daniela Gallori Photographer, chi sceglierà di partecipare all’iniziativa del 7 novembre a Villa Solaria, sosterrà la Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer, portandosi a casa un ricordo di valore.
Panettoni di Natale ” Per Elisa contro il medulloblastoma”

Panettoni di Natale ” Per Elisa contro il medulloblastoma”

1 Novembre 2020
Anche a Natale il progetto AVIS “Per Elisa contro il medulloblastoma”, in ricordo di Elisa, raccoglierà fondi a favore di quanti, soprattutto bambini e giovani adulti, sono colpiti da questa terribile malattia: il medulloblastoma.
“Beck”y to run

“Beck”y to run

31 Ottobre 2020
Mi chiamo Rebecca, il 31 ottobre festeggio 30 anni, per i quali mi sono posta l'obbiettivo di percorrere la distanza di 42,195 km, ovvero una maratona; il mio sogno doveva coronarsi a New York ma a causa del periodo che stiamo vivendo l'evento è stato naturalmente cancellato.
Il filo del cuore

Il filo del cuore

28 Ottobre 2020
Con l'iniziativa "Il filo del cuore - un bracciale per fare del bene", il salone "Arte e Follia" (via Corrado Pannocchia 25 - Ponte a Egola -PI- ) ha scelto di sostenere i piccoli pazienti del Meyer.
Uno stand solidale per il Meyer a “Collezionare a Firenze”

Uno stand solidale per il Meyer a “Collezionare a Firenze”

19 Ottobre 2020
Questo autunno ha fatto il suo ritorno Collezionare a Firenze. Un appuntamento a cui Silvana Abatecola e altre amiche del Meyer non intendono rinunciare. Sabato 18 e domenica 19 ottobre saranno così presenti con il proprio stand a favore della Fondazione Meyer, replicando la presenza del week-end del 18-19 settembre.
Alberto Bettiol, in occasione del Giro delle Fiandre, promuove un’asta di solidarietà per il Meyer

Alberto Bettiol, in occasione del Giro delle Fiandre, promuove un’asta di solidarietà per il Meyer

15 Ottobre 2020
Lo sport richiede impegno, fatica, allenamento, tenacia. Ma alla fine il sacrificio è ripagato dalla soddisfazione di raggiungere traguardi, di migliorarsi, di scoprire di potercela fare. La vittoria arriva, ti dipinge sul viso un sorriso, ti riempie di felicità, ti fa guardare avanti in modo nuovo.
Triplo everesting

Triplo everesting

11 Ottobre 2020
Ciao mi chiamo Massimo Pascale sono un appassionato di ciclismo (endurance), è da un pó di mesi che pratico una nuova disciplina dal nome everesting, consiste nel scegliere una qualsiasi salita e ripeterla più volte finché non si raggiunge il dislivello dell 'Everest 8848
Raduno Nazionale RENAULT & CITROEN CLASSIC ”nel Senese”

Raduno Nazionale RENAULT & CITROEN CLASSIC ”nel Senese”

19 Settembre 2020
Le strade del Chianti Classico, i suoi panorami, per arrivare all’Abbazia di San Galgano a bordo di una Renault o Citroen antecedente al 1993. Il raduno, organizzato da De Marco Parts con il patrocinio del Comune di Poggibonsi e di Chiusdino, si terrà sabato 19 e domenica 20 settembre e avrà anche un risvolto solidale, a favore della Fondazione Meyer.
Serata Medicea al Forte Belvedere

Serata Medicea al Forte Belvedere

17 Settembre 2020
Due donne. Due Granduchesse. Due spose Medici. Marguerite Louise d’Orléans e Violante Beatrice di Baviera si raccontano attraverso le parole dell’intellettuale fiorentina Lucia Lopresti, in arte Anna Banti.

PERCHÈ È IMPORTANTE FARE UNA DONAZIONE

Medici, infermieri, imprenditori, volontari, dipendenti. Siamo in tanti ad accompagnare il cammino di guarigione dei nostri bambini. E poi ci sei tu, che hai un ruolo importante. Con la tua donazione che si traduce in azione concreta.
ECCO I NUMERI DELL'OSPEDALE PEDIATRICO MEYER, CHE DA SEMPRE SOSTENIAMO
Accessi al Pronto Soccorso
Giorni di accesso al day hospital
Prestazioni ambulatoriali (diagnostiche e di laboratorio)
Bambini dimessi (ordinari)
Casi chirurgici ordinari e in day hospital