Nessun prodotto nel carrello.
Banca Crédit Agricole Piazza Bernardo Tanucci, 20/R, 50134 Firenze FI Intestato a: Fondazione Ospedale Meyer IBAN: IT95E0623002848000035723944 SWIFT/BIC: CRPPIT2P426
Banca Intesa Sanpaolo Via Bufalini, 4 – 50123 Firenze (FI) Intestato a: Fondazione Ospedale Meyer IBAN: IT90T0306902910100000008775 SWIFT/BIC: BCITITMM
Le erogazioni liberali a favore della Fondazione beneficiano di un regime agevolato:
Le agevolazioni fiscali per la donazione da parte di un’azienda e, per la donazione tra associazioni e, in generale, per le donazioni a Enti del Terzo Settore da società, sono regolate da questa disposizione:
Alle donazioni in denaro e in beni versate da aziende o da enti non commerciali si applica la deducibilità fino ad un massimo del 10% del reddito complessivo dichiarato, senza più limiti assoluti (che erano invece previsti dalla normativa precedente).
Nel caso in cui il reddito complessivo dichiarato venga decurtato da ulteriori deduzioni in misura tale che la deduzione di cui si avrebbe diritto (per la donazione) non puoò essere interamente goduta, l’azienda donatrice puoò portarsi in deduzione quanto non utilizzato negli anni successivi fino al quarto successivo alla prima dichiarazione
Riferimento: Art 83, comma 1 e 2, D Lgs 117/17
NB: Le donazioni in denaro sono deducibili solo se erogate con mezzi di pagamento tracciabili (Assegno, Bonifico bancario, Bollettino postale, Bancomat o Carta di Credito).
Tante famiglie ricorrono al Meyer da ogni parte d’Italia: per questo l’impegno della Fondazione è che si possa garantire la possibilità anche ai nuclei più disagiati di assistere i propri piccoli nei periodi di permanenza al Meyer.
Periodi che talvolta possono essere anche lunghi.
Nel nostro ospedale all’elevata competenza sanitaria e tecnologica, affianchiamo una speciale “cura”: quella del sentirsi come a casa propria. La ludoteca, l’allegria dei clown e dei cani della pet therapy, le note distensive dei nostri musicisti, sono parte integrante del processo di cura.
Progetti di ricerca scientifica specifici per giovani ricercatori selezionati per merito. In questi progetti sono previste anche esperienze formative e scambi con i più avanzati e prestigiosi centri di ricerca pediatrici internazionali.
I fondi ricevuti serviranno a mantenere l’elevato standard tecnologico consentendo di aggiornare e rinnovare le attrezzature e i macchinari al fine di garantire sempre la più moderna e avanzata tecnologia da affiancare alle competenze dei nostri specialisti.
“La responsabilità sociale delle imprese è l’impatto che esse hanno sulla società”
Il futuro dei bambini è l’investimento più importante.