Gruppo Scart

La responsabilità sociale di Gruppo Scart, nelle sue aziende Scart Imballaggi, Vodipack Italia e BP Imballaggi, ha trovato espressione nei progetti della Fondazione Meyer sostenendone le attività nell’Ospedale Pediatrico.

Il Gruppo Scart è un' azienda manifatturiera leader nel settore del packaging industriale nata in Casentino ma oggi presente su tutto il territorio italiano e affonda le proprie radici in un terreno di valori importanti che nel tempo sono uscite dal confine perimetrale aziendale legandosi al territorio con attività volte a promuovere il miglioramento della qualità della vita dell’intera comunità.

Un valore fondamentale dell’azienda sono le persone poste, da sempre, al centro della propria visione.

"Prima dei ruoli professionali, ci sono le persone che con le proprie competenze e capacità contribuiscono quotidianamente a determinare il successo aziendale.
Per noi la responsabilità aziendale non significa solo “dover rispondere delle proprie azioni” ma anche “dover essere responsabile di qualcuno”(CDA Gruppo Scart).

La responsabilità aziendale si interseca quindi con la responsabilità sociale d'impresa con la scelta di diventare Impresa Amica della Fondazione Meyer.

“La filosofia alla base del nostro gruppo aziendale nel 2024 ha rivolto la propria attenzione alle attività ed all’impegno quotidianamente profuso dall’Ospedale pediatrico Meyer nella cura dei bambini e dei ragazzi che rappresentano, di fatto, il futuro di tutti noi. “ (CDA Gruppo Scart).

sedi Scart