Sostieni le prime necessità dell'Ospedale

La tua donazione sarà preziosa per far fronte alle priorità dell'Ospedale Meyer

I progressi dei nostri bambini dipendono dalla tua generosità. Ecco come useremo la tua donazione:

ATTIVITÀ SANITARIA E SVILUPPO TECNOLOGICO

Per garantire i più elevati standard tecnologici
Il Meyer è nato all’avanguardia delle soluzioni architettoniche e di accoglienza, ma soprattutto per l’elevatissimo standard tecnologico fornito dalla sua dotazione in attrezzature e macchinari.

Con la tua donazione ci aiuti a mantenere sempre aggiornata l’alta tecnologia del nostro Ospedale per le più efficienti cure dei bambini.

Per mantenere questo livello di eccellenza occorre provvedere continuamente al loro aggiornamento e implementazione per garantire sempre più una risposta certa, efficiente e tempestiva nella diagnosi delle malattie dei nostri bambini.

ACCOGLIENZA FAMIGLIE

Per aiutare chi viene da lontano
Un importante impegno della Fondazione Meyer è riservato al sostegno per l’ospitalità delle famiglie che hanno il proprio bambino ricoverato presso il nostro Ospedale.

Tanto più è lunga la degenza e delicata la malattia e tanto più cresce il disagio, se a tutto questo si aggiunge la distanza dal proprio ambiente, il disagio diventa vera e propria difficoltà spesso anche economica.

La nostra Missione:
Cercare di garantire ospitalità per i nuclei familiari dei nostri piccoli degenti. soprattutto di quelli provenienti da lontano, per permettergli di affrontare uniti il periodo di ricovero dei propri bimbi presso l’Ospedale.

Per fare questo la Fondazione pertanto ha stipulato convenzioni ed accordi economici con enti ed associazioni, creando una vera e propria rete di accoglienza riservata ai familiari dei bambini ricoverati per garantire l’ospitalità gratuita per i nuclei più bisognosi.
Alternate Text
PLAY THERAPY

Perchè il gioco fa parte della cura
Nel nostro Ospedale per il periodo di cure e ricovero all’elevata competenza sanitaria e tecnologica affianchiamo una speciale “cura”: quella del sentirsi come a casa propria.

Per questo la Fondazione Meyer è responsabile diretta di tutti gli interventi  di animazione in Ospedale: il gioco ed il teatro in Ludoteca, i colori e gli arredi a misura di bambino, l’allegria dei clown e dei cani della Pet Therapy, le note distensive dei nostri musicisti.

Tutte le attività ludiche, ricreative e culturali cui partecipano i nostri piccoli ospiti sono organizzate e gestite da professionisti con una specifica formazione nel relazionarsi non solo con il bambino spedalizzato ma con tutta la famiglia.

RICERCA SCIENTIFICA

Per trovare nuove cure e migliorare quelle esistenti.
L'Azienda Ospedaliero-Universitaria Meyer è impegnata ogni giorno a creare le condizioni affinché vi sia una forte integrazione tra assistenza e ricerca scientifica ponendo il Meyer in posizione di rilievo nel panorama nazionale ed europeo delle realtà sanitarie più innovative.
Alternate Text

PERCHÈ È IMPORTANTE FARE UNA DONAZIONE

Medici, infermieri, imprenditori, volontari, dipendenti. Siamo in tanti ad accompagnare il cammino di guarigione dei nostri bambini. E poi ci sei tu, che hai un ruolo importante. Con la tua donazione che si traduce in azione concreta.
ECCO I NUMERI DELL'OSPEDALE PEDIATRICO MEYER, CHE DA SEMPRE SOSTENIAMO
Giorni di accesso al day hospital
Prestazioni ambulatoriali
Accessi al Pronto Soccorso