“Il tuo sostegno alla Fondazione Meyer è importante per…”

Ricerca Scientifica

Aiuta la Ricerca, aiuta il futuro. Come Azienda Ospedaliero-Universitaria, il Meyer è impegnato a creare le condizioni affinché vi sia una forte integrazione tra assistenza e ricerca scientifica.
Una sfida che pone l’Ospedale Pediatrico Meyer nel panorama delle realtà più innovative, consapevole che questa sfida condizionerà sempre di più i livelli di qualità dell’assistenza offerta.

Play therapy

Nel nostro Ospedale per il periodo di cure e ricovero all’elevata competenza sanitaria e tecnologica affianchiamo una speciale “cura”: quella del sentirsi come a casa propria. Per questo la Fondazione Meyer è responsabile diretta di tutti gli interventi  di animazione in Ospedale: il gioco ed il teatro in Ludoteca, i colori e gli arredi a misura di bambino, l’allegria dei clown e dei cani della Pet Therapy, le note distensive dei nostri musicisti…

Accoglienza Famiglie

Un importante impegno della Fondazione Meyer è riservato al sostegno per l’ospitalità delle famiglie che hanno il proprio bambino ricoverato presso il nostro Ospedale.
Tanto più è lunga la degenza e delicata la malattia e tanto più cresce il disagio, se a tutto questo si aggiunge la distanza dal proprio ambiente, il disagio diventa vera e propria difficoltà spesso anche economica.

Sviluppo Clinico e Tecnologico

Il nuovo Meyer è nato all’avanguardia delle soluzioni architettoniche e di accoglienza, ma soprattutto per l’elevatissimo standard tecnologico fornito dalla sua dotazione in attrezzature e macchinari.
Con la tua donazione ci aiuti a mantenere sempre aggiornata l’alta tecnologia del nostro Ospedale per le più efficienti cure dei bambini.

Più informazioni

Donazione libera: prime necessità dell'Ospedale

La tua donazione sarà utilizzata per poter aiutare l’Ospedale Pediatrico Meyer nelle sue urgenze e prime necessità per la cura dei bambini.
Il tuo aiuto diventa determinante nel sostenere le innovazioni in ambito sanitario e tecnologico e per l’accoglienza dei bambini e delle loro famiglie in Ospedale.