• Notizie
Oscar di Bilancio 2023, premio speciale Comunicazione Sostenibile

15 Dicembre 2023

La Fondazione Meyer si aggiudica un prestigioso riconoscimento nell’ambito del premio Oscar di Bilancio.

Il bilancio sociale 2022 della Fondazione Meyer restituisce nelle pagine del report tutta la passione, l’energia e la vitalità della Fondazione e del suo quotidiano impegno”. Questa la motivazione che ha portato la Fondazione Meyer ad aggiudicarsi un prestigioso riconoscimento nell’ambito della cinquantanovesima edizione dell’Oscar di Bilancio promosso da FERPI, Borsa Italiana e Università Bocconi. Ieri, a Milano, nella tradizionale sede di Palazzo Mezzanotte, si è tenuta la cerimonia di premiazione delle aziende e delle organizzazioni vincitrici. Si tratta di uno degli appuntamenti più attesi dagli addetti ai lavori del mondo della comunicazione. La giuria, presieduta dal rettore della Bocconi Francesco Billari e composta dai presidenti delle organizzazioni promotrici e delle 14 associazioni partner, ha esaminato i report delle aziende e delle organizzazioni finaliste, dichiarando i vincitori per ciascuna delle 14 categorie in programma.

Come detto, la Fondazione Meyer si è aggiudicata il premio nella categoria Comunicazione per il bilancio sociale 2022.

Un racconto – si legge nella motivazione che accompagna il riconoscimento - che parte dalle pagine del bilancio e si dilata nei contenuti multimediali (audio, video e in alcuni casi anche esperienze interattive) che vengono presentati al lettore. Grande enfasi è posta nei confronti del territorio con la puntuale rendicontazione delle iniziative condotte dalla Fondazione in ambito locale, con evidenza anche del loro impatto. Il quadro restituito è così costituito da una pluralità di voci e diversità di accenti, pur in un disegno che resta essenziale e di facile consultazione”.

Il bilancio completo della Fondazione Meyer si trova su questo sito alla pagina www.fondazionemeyer.it/bilanciosociale/