Fai una donazione

Sostieni il progetto "Meyer Più. Più grande per i più piccoli"

Meyer Più

Più grande per i più piccoli
Meyer Più
Come accade per i bambini anche il Meyer cresce e diventa più grande. Crescere per offrire cure ancora più efficaci, creare innovazione per la ricerca, ampliare spazi e strutture per un’accoglienza a 360 gradi.

 

L’ospedale

Il corpo centrale dell’ospedale, o meglio l’Ospedale Meyer come si presenta allo stato attuale, muterà via via che le nuove strutture acquisite e ristrutturate, prenderanno forma.
Nell’ospedale si libereranno spazi che progressivamente saranno riqualificati per i servizi.
La cura in ospedale sarà sostenuta e accompagnata da un’accoglienza speciale: il Family Center Anna Meyer che sarà il punto di riferimento per le famiglie da quando arrivano in ospedale alle dimissioni.

Il Parco della Salute

Il Parco della Salute è una struttura posta nelle immediate vicinanze dell’ospedale ed è dedicata prevalentemente all’attività ambulatoriale.
Sarà dotata di un ampio parcheggio a disposizione delle famiglie che non dovranno più recarsi all’ospedale per le visite specialistiche.
La nuova struttura avrà sale di attesa, aree gioco e zone dedicate all’allattamento materno.
Sarà anche la sede della Neuropsichiatria infantile, unica attività di ricovero prevista nella struttura.

Meyer Health Campus

Il Meyer Health Campus è un edificio dedicato alla didattica e alla formazione.
In collaborazione con l’Università degli Studi di Firenze e la Regione Toscana, il Campus ospiterà tutte le attività formative, di ricerca e innovazione in ambito pediatrico; i professionisti che si occupano della salute dei bambini e dei ragazzi con le attività di formazione continua.
Sarà la sede delle scuole di specializzazione dell’area pediatrica, dei centri di formazione delle professioni sanitarie e del network di simulazione pediatrica regionale.

Guarda il video

Fai una donazione

Sostieni il progetto "Meyer più. Più grande per i più piccoli"

PERCHÈ È IMPORTANTE FARE UNA DONAZIONE

Medici, infermieri, imprenditori, volontari, dipendenti. Siamo in tanti ad accompagnare il cammino di guarigione dei nostri bambini. E poi ci sei tu, che hai un ruolo importante. Con la tua donazione che si traduce in azione concreta.
ECCO I NUMERI DELL'OSPEDALE PEDIATRICO MEYER, CHE DA SEMPRE SOSTENIAMO
Accessi al Pronto Soccorso
Giorni di accesso al day hospital
Prestazioni ambulatoriali (diagnostiche e di laboratorio)
Bambini dimessi (ordinari)
Casi chirurgici ordinari e in day hospital