Civitella per il Meyer

26 Ottobre 2023

Grande successo per l’evento “Civitella per il Meyer” che si è tenuto il 22 luglio 2023 a Civitella in Val di Chiana. L’evento benefico in favore della Fondazione Meyer, patrocinato dall’Amministrazione comunale, ha visto un grande risultato di partecipazione. Alla cena di solidarietà nella splendida cornice di piazza Lazzeri è seguito un dj set con tanti artisti provenienti da tutta Italia con special guest Andrea Belli di Radio 105.
Un evento che ha saputo riunire una comunità, quella di Civitella, e in modo più ampio quella dell’intera Valdichiana, da sempre sensibile alla solidarietà e alla beneficenza. Una partecipazione che non ha visto limiti di età e di genere, tanti ragazzi e tante famiglie hanno colorato il borgo di Civitella rendendo indimenticabile la serata.

L’impegno di Salvatore Carcavallo, Nicola Lucioli e della Pro Loco di Civitella, organizzatori dell’evento, ha dato un importante contributo al progetto di “Accoglienza Famiglie” della Fondazione Meyer, per l’Ospedale Pediatrico Meyer. Un lavoro prezioso di pianificazione e di coordinamento per l’invito di tanti dj e artisti che hanno dedicato il loro tempo e la loro musica per questo importante appuntamento.
Lavoro ripagato dalla soddisfazione che la raccolta è riuscita a portare, sono stati infatti donati 6.700 euro. Una delegazione degli organizzatori assieme al Sindaco di Civitella, Andrea Tavarnesi, hanno consegnato presso l’Ospedale Meyer l’assegno attestante il grande risultato raggiunto. Adesso c’è voglia di non fermarsi qui, dopo le bellissime esperienze degli Amici della Valdichiana, Sangria Party e dell’ultima iniziativa, si programma già il prossimo evento, previsto per sabato 20 Luglio 2024.