A cena per il Meyer

17 Aprile 2019

Mercoledì 17 aprile 2019 alle ore 20.00 nella straordinaria atmosfera dello storico Mercato Centrale una serata all’insegna della buona cucina dove potrai assaggiare piatti della tradizione fiorentina cucinati dalle migliori trattorie del quartiere storico di San Lorenzo.

Il Mercato Storico di San Lorenzo, che compie 145 anni, e l’Ospedale Pediatrico Meyer, che compie 128 anni, festeggiano insieme destinando il ricavato della cena alla Fondazione Meyer per il progetto Meyer più: il progetto di crescita dell’Ospedale Pediatrico.

Per partecipare alla cena non occorre prenotarsi, basta recarsi direttamente al Mercato Centrale, dove sarà possibile convertire euro in fiorini solidali e gustare così le varie prelibatezze.
Per informazioni scrivere a eventimercatocentrale@gmail.com

Comunicato stampa

Mercato Centrale di Firenze e Ospedale Meyer festeggiano oltre cento anni di storia.

Un cena tra le botteghe di San Lorenzo dedicata ai sapori fiorentini con le eccellenze della città

Firenze, 11 aprile 2019

I sapori sono quelli di una volta, le tradizioni quelle che ci hanno insegnato i nostri nonni. L’occasione è un momento speciale per festeggiare due grandi istituzioni di Firenze: il Mercato Centrale di San Lorenzo e l’ospedale pediatrico Meyer che spengono rispettivamente 145 e 128 candeline.

Due punti di riferimento in città per le famiglie fiorentine e non solo, due eccellenze conosciute in tutto il mondo, di cui Firenze è orgogliosa. Per questo è stato deciso di fissare una data, mercoledì 17 aprile, per creare una grande serata in cui rendere omaggio a entrambe le realtà.

“A cena per il Meyer”, questo il nome della serata che, appunto mercoledì 17 aprile dalle ore 20, si svolgerà nell’allegra e suggestiva atmosfera del Mercato Centrale di sera, in cui si potranno assaggiare piatti davvero unici e irripetibili della tradizione fiorentina, preparati dalle migliori trattorie del quartiere di San Lorenzo.

Prelibatezze che fanno impazzire il mondo come il classico antipasto toscano o la zuppa di ceci con crostini al ramerino del ristorante Giannino in San Lorenzo, la meravigliosa crema di piselli e riso dell’osteria Cipolla Rossa di Firenze, la trippa alla fiorentina, quella originale e inimitabile della Tripperia Fiorentina, l’arista con patate, i dolci, autentici sogni, della pasticceria Sieni, il gelato dei maestri gelatieri fiorentini.

Un menù davvero speciale per un obiettivo ancora più speciale: cioè sostenere l’ospedale pediatrico fiorentino, di cui il Consorzio del Mercato Centrale di Firenze si è fatto promotore, destinando l’intero ricavato della cena a favore del della Fondazione Meyer per progetto “M+” che permetterà sempre migliore cura e accoglienza per i bambini.