Overtime Stories

1 Gennaio 2020

Un gruppo di giornalisti e amici che scrivono di basket e fanno parte della community Overtime hanno realizzato un ebook dal titolo “Overtime Stories”  in vendita su Amazon. Il ricavato sarà destinato alla Fondazione Meyer.

Overtime Stories è un programma radiofonico che va in onda a notte fonda. Il deejay Lee Baby Simms vi accompagna con sette racconti brevi che uniscono il basket alla musica, da Bruce Springsteen ai Lynyrd Skynyrd, dai Massive Attack a Paolo Nutini. Ogni storia racconta un pezzo d’America e un pezzo di vita, sempre scandito dal ritmo della musica e dai rimbalzi del pallone. L’ebook è un progetto che nasce all’interno della redazione del sito web e della pagina Facebook “Overtime – Storie a Spicchi”, tra le piattaforme più seguite per la pallacanestro in Italia, dalle penne di cinque autori che scrivono di basket, chi per lavoro e chi semplicemente per passione, e di basket un po’ ci vivono. L’intero ricavato verrà devoluto alla fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer, di Firenze, nella speranza di fare un bel regalo di Natale a chi ne ha più bisogno.
Il progetto è stato appoggiato da Flavio Tranquillo, che ha firmato la prefazione, e Luca Mazzella, patron di Overtime, che ha scritto la postfazione – insieme a cinque bravissimi fotografi che hanno prestato le loro opere originali per arricchire la copertina e introdurre ogni racconto.

L’ebook è disponibile su Amazon, cliccando qui