Mukki Day 2015

28 Agosto 2015
Firenze 07.09.2015 - Grande successo per il Mukki Day 2015,  svoltosi domenica 6 settembre. Grazie ai donatori, all' ospitalità dell'Impresa Amica del Meyer Mukki e alla collaborazione dei volontari dell'Associazione Amici del Meyer, che hanno gestito lo stand della Fondazione Meyer presente nel corso della manifestazione, è stata raccolta una generosa raccolta fondi realizzata a sostegno delle attività dell'Ospedale Pediatrico Meyer.

MukkiDay
Firenze 01.09.2015 - Anche quest'anno la Fondazione Meyer non mancherà al Mukki Day!
Domenica 6 settembre, alla Centrale del Latte di Firenze, Pistoia e Livorno, si terrà una giornata indimenticabile a base di giochi, musica, laboratori creativi, visite guidate agli impianti e mungitura dal vivo...per toccare con mano la genuinità che c’è in ogni goccia di latte. Allo stand della Fondazione Meyer, grazie ai volontari dell'Associazione Amici del Meyer, sarà possibile fare delle donazioni.
Protagonisti assoluti saranno i bambini che potranno giocare, assistere a simpatici spettacoli e partecipare a divertenti attività create ad hoc per loro.
Oltre ai gonfiabili, al calcio balilla umano e al gioco goal i più piccoli si divertiranno nell'area sport, in collaborazione con Sancat, nei divertentissimi corsi di cucina Junior Mukki Chef, nell'area ludico-didattica di Tetra Pak e partecipando alla creazione di un paesaggio ideale, dipinto interamente da loro.
Nel palco centrale, gli animatori scateneranno la voglia di ballare con giochi e intrattenimenti per il pubblico.

Numerosi gli stand e le attività a cui partecipare, tra cui:

Fattoria Mukki
L'immancabile Fattoria Mukki, con le amatissime mucche del Mugello e i loro vitellini. Potrete toccarli e assistere alla mungitura, per scoprire come e dove inizia il viaggio del buon latte Mukki! All'interno della Fattoria sarà possibile gustare tutta la bontà dei prodotti fatti esclusivamente con latte 100% Toscano e i nuovissimi Yogurt da bere Selezione Mugello.

Junior Mukki Chef
Corsi di cucina per bambini (5-7 e 8-10 anni). E' possibile prenotare l'accesso al corso direttamente il 6 settembre all'apposito banco informativo. I corsi avranno una durata di 20 minuti ciascuno.

Dipingere col latte
E' possibile dipingere con il latte? E raccontarne la storia, dall'antichità ai giorni nostri? I bambini potranno cimentarsi nella realizzazione di un paesaggio ideale (15 bambini ogni 20 minuti).

Mukki Bar
Per gustare il Mukkappuccino, preparato con il Latte Selezione Mugello, gli Smuthie Cocktails e del golosissimo gelato a km zero, il Fior di Mukki!! (in collaborazione con Jolly Caffè, Shaker Club e Gelatieri Artigiani Fiorentini).

Le visite allo stabilimento
Lo stabilimento Mukki di via dell’Olmatello è uno dei più innovativi d’Europa. Il Mukki Day sarà anche un’occasione speciale per scoprire tutto sulle tecnologie che permettono di avere ogni giorno un latte buono e controllato. Inoltre sarà possibile vedere alcuni elementi del Museo del latte, per ripercorrere, grazie ad oggetti e foto storiche, la vita della Centrale dai primi del ‘900 ad oggi. Potrete prenotare la visita il 6 settembre direttamente al banco informazioni. La durata della visita è di circa 20 minuti per gruppi di 50 persone. Il numero di visite per motivi organizzativi sarà limitato alle effettive disponibilità di posto ma sarà possibile prenotare per il sabato successivo.

Come ogni anno, sarà presente la Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer, in virtù dell'amicizia che la lega a Mukki da oltre 15 anni.
Scopri di più su www.mukki.it