Mugello da Fiaba – 5°edizione

12 Maggio 2019

Un gustoso pic-nic nel parco di Villa Pecori Giraldi, a Borgo San Lorenzo, per sostenere la Fondazione Meyer. Torna domenica 12 maggio uno degli appuntamenti con la solidarietà della manifestazione Mugello da Fiaba.

Giunto alla sua quinta edizione, Mugello da Fiaba è  il festival di letteratura, teatro, musica, creatività ed arti varie tutto dedicato ai bambini. Tanti gli appuntamenti dedicati ai ragazzi: dal teatro, agli incontri con autori famosi, dai concerti alle performance di danza e ai tanti laboratori creativi.

Villa Pecori Giraldi ed il suo meraviglioso parco diventano per quattro giorni, dal 7 al 12 maggio, il paese delle favole e dei balocchi. Scrittura creativa, illustrazione, primi rudimenti di teatro, leggende mugellane, scrittura autobiografica, laboratori ludico musicali, scrittura e gestalt sono i temi di laboratori che vengono proposti a scuole e singoli bambini. E poi mostre, corsi e giochi per tutte le età animeranno le stanze storiche della Villa, le sue corti ed il suo parco.

In questo ambito, domenica 12 maggio, si svolgeranno anche alcuni appuntamenti con la solidarietà per la Fondazione Meyer. In primis il pic nic del 12 maggio, cucinato con cura da Convivio, con tanti gustosi prodotti offerti da Mukki. Sarà possibile prenotare il cestino fin dalle ore 9 di domenica 12 maggio alla caffetteria del parco, per poi ritirarlo comodamente dalle ore 12.00 e gustarlo nell’area attrezzata per il ristoro o sul prato. Possibilità di menù senza glutine.
Per informazioni info@mugellodafiaba.it