Galà di beneficenza

24 Maggio 2022

Martedì 24 maggio, a partire dalle ore 17.00, al teatro Crc Antella (Via di Pulicciano, 53 Antella – Bagno a Ripoli (FI) ) andrà in scena il "Galà di Beneficenza" organizzato dalla Scuola di Circo dell'Associazione Passe-Passe Asd.

23 giovani artisti in scena per i bambini, con due spettacoli adatti a tutta la famiglia:

Il gruppo di Creazione CABARET (9 -13 anni) alle 17.00 porterà in scena "Strani Umani": quattro simpatici alieni invitano il pubblico ad uno straordinario safari sul lontanissimo pianeta Terra alla scoperta dei suoi strani abitanti: gli umani. Musica, giocoleria, acrobatica a terra ed in aria, funambuli e monociclisti, poesia e comicità saranno sicuramente parte di un’avventura sorprendente.

A seguire, alle ore 18.00, il gruppo di Creazione TOURNEE (13-18 anni) porterà in scena"Parc Monsouris" A vederlo, il Parc Monsouris sembra proprio abbandonato da tutti e per questo viene proposta la realizzazione di un nuovo centro commerciale più pulito, più ecologico e soprattutto più bello.
A guardar meglio però, chi vive e ama questo parco, non è esattamente d’accordo…Trapezio, monociclo, filo teso, acrobatica, body percussion, movimento e gioco teatrale sono gli ingredienti di uno spettacolo da vivere con la vitalità e il coraggio dell’adolescenza.

Per ogni biglietto, 6 euro saranno donati alla Fondazione Meyer per il progetto di Screening Neonatale dell'Ospedale Pediatrico.

Da diversi anni l'associazione dà la possibilità ai giovani artisti di creare uno spettacolo che poi verrà presentato in varie manifestazioni, festival o scambi con altre scuole di circo.
Da quest'anno è stata arricchita la proposta con un secondo gruppo di creazione dedicato ai più giovani dando vita così al gruppo “cabaret” di 11 giovani dai 9 ai 13 anni (elementari-medie) ed un gruppo “tournée” di 13 ragazzi dai 13 ai 18 anni ( medie-superiori).
Entrambi i gruppi oltre a partecipare a corsi e seminari hanno avuto a disposizione un tempo dedicato esclusivamente alla creazione, in cui sono stati seguiti e aiutati sia da professionisti sia dalle stesse famiglie nell’affrontare tutti gli aspetti legati alla creazione di uno spettacolo: oltre alle discipline circensi, la regia, il movimento, il ritmo/musica, i costumi, le scenografie, la tecnica audio, la grafica, la fotografia e il trucco.
Il Galà è parte di una tourneè di 20/25 repliche (in Italia e all'estero) che verranno presentate in 3 momenti tra maggio e settembre.