A cena con…Roberto Rossi. Eataly Firenze per il Meyer

30 Gennaio 2020

Eataly Firenze tornaa sostenere la Fondazione Meyer con un nuovo appuntamento solidale del Ristorante, giovedì 30 gennaio 2020.

Questa volta, come protagonista ai fornelli, ci sarà lo Chef Roberto Rossi, del Ristorante ‘Il Silene’ (1 Stella Michelin / 2 Cappelli Guida Espresso), esperto di tradizione toscana che sa farsi avanguardia attraverso la fervida creatività, che con tocco d’artista sa proporre abbinamenti audaci e insieme delicati, capaci di sorprendere ogni palato.

Vini in abbinamento del prestigioso ‘Castello di Monsanto‘ (Barberino Val d’Elsa).

Menu di 4 portate, assaggiando sapori autentici e che fanno bene, a € 50 per persona, vini in abbinamento inclusi, (posti limitati).

Il ricavato netto delle cene sarà destinato alla Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer, per il sostegno al progetto Play Therapy.

Prenotazioni online: bit.ly/Eataly_per_il_Meyer

Il menù della serata:

> E che cavolo! (zuppetta colorata di cavoli e fagioli)
Vino – Sangioveto Rosato 2018, Castello di Monsanto

> Minestra di pasta mista (patate, pasta mista, lemon grass e frutti di mare)
Vino – Sangioveto Rosato 2018, Castello di Monsanto

> Coniglio in porchetta (coniglio, peperoni dolci e pop corn)
Vino – Chianti Classico DOCG 2017, Castello di Monsanto

> Ricordando le cose belle dell’autunno (tartelletta con frolla alle castagne e cachi)
Vino – Vinsanto del Chianti Classico DOC “La Chimera” 2007, Castello di Monsanto

Piccola pasticceria di fine pasto

Per info e prenotazioni: