Cena con Tombola di Beneficenza dell’associazione GMdP Design for Life

30 Novembre 2023

Milano, Balera dell’Ortica - giovedì 30 novembre ore 19.30 - Cena con Tombola di Beneficenza dell’associazione GMdP Design for Life a favore della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze per il progetto “Meyer Health Campus”.

Al nono anno di attività e con una lunga lista di progetti per il benessere dei malati di cancro nei reparti di lungodegenza già realizzati in tutt’Italia, torna il tradizionale appuntamento natalizio dell’associazione ‘GMdP - Design for life’, eccellenza della generosità meneghina nata nel 2015 in memoria del designer, direttore artistico, docente del Politecnico e giornalista Marco di Paolo.

La Cena con Tombola come ogni anno offrirà oggetti rari e di pregio del migliore design italiano, della moda italiana e del mondo wellness, per finanziare la sistemazione di una parte del giardino del Meyer di Firenze e trasformarlo in uno spazio di incontro e convivialità per i piccoli malati e le famiglie.

L’appuntamento è per giovedì 30 novembre alle ore 19.30 presso la Balera dell’Ortica di Milano (via Giovanni Antonio Amadeo 78). La serata prevede un programma molto ricco e divertente: si inizia con un aperitivo, si prosegue con una speciale cena accompagnata da due giri di tombola e dalle 22.30 ha inizio la Riffa, a cui è possibile partecipare acquistando i biglietti anche online.

I fondi raccolti durante la serata andranno dunque a sostegno dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Meyer IRCCS attraverso la Fondazione dell'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze. In particolare GMdP - Design for life supporterà la riqualificazione di uno spazio esterno del Meyer Health Campus dove è ubicato il Meyer Center for Health and Happiness - nel quale vengono promossi progetti rivolti alla promozione della salute e del benessere di bambini e adolescenti, non solo quelli ricoverati nell’Ospedale, ma soprattutto in supporto dell'intera comunità nell'ottica di contribuire alla prevenzione e sostegno del suo star bene.
GMdP - Design for life ha iniziato già a sostenere questo progetto sin dal tradizionale cocktail di maggio e ha poi deciso di proseguire l’attività di sostegno anche con i fondi della Tombola natalizia. L’intervento andrà a rispondere ad una necessità concreta di risistemazione di un’area esterna al centro – uno spazio verde che affaccia sulle splendide colline di Careggi - che ha la forma naturale di un anfiteatro per trasformarlo in un’agorà dove poter organizzare corsi, eventi e progetti che stimolino la socialità tra bambini e adolescenti, ma anche tra le famiglie.
L’obiettivo principale del progetto è quello di promuovere la felicità dei ragazzi intesa come benessere individuale e sociale con attività che si focalizzano contestualmente sullo stare bene nel “qui e ora” e sul rafforzare le loro capacità di vivere e agire con consapevolezza e spinta verso gli altri e la realtà circostante.
Per la prima volta nella sua storia GMdP - Design for life ha deciso di abbracciare un unico progetto nel corso di tutto l’anno al fine di creare qualcosa di ancora più bello ed utile per tutte le persone, pazienti dell'Ospedale pediatrico Meyer e non solo, che beneficeranno di questo spazio.