Le avventure di Giglio, il ciuchino fiorentino

15 Marzo 2019

Quella uscita dalla penna di Alberto Marconcini è la storia di un ciuchino fiorentino. Le avventure di Giglio è il titolo del libro che aiuterà la Fondazione Meyer e che sarà presentato in occasione di Firenze Fantasy dal 15 al 17 marzo a Firenze.

La storia ambientata negli anni 20 del secolo scorso, parla di un ciuchino che abitava in una fattoria nelle campagne di Firenze molto goloso di gelato: sarà proprio a casua di questa sua passione che si troverà a passare un bel po’ di guai e a vivere un’avventura che lo farà diventare un un supereroe.

Alberto Marconcini presenterà il suo libro durante Firenze Fantasy, la manifestazione dedicata al mondo fantastico che si svolgerà alla Fortezza Da Basso da venerdì 15 a domenica 17 marzo. Potrete trovarlo al padiglione Le Ghiaie.

Sabato 23 aprile, per la giornata del libro all’istituto Conkarma di Montevarchi, ci sarà un nuova occasione per conoscere la storia, con un piccolo laboratorio con il gelato per omaggiare “Giglio”.

Saranno devoluti alla Fondazioene Meyer 2 euro per ogni copia venduta.