“Le vie della solidarietà”

Sostieni la Fondazione

Donazioni a favore dei bambini dell’Ospedale Pediatrico Meyer

Ci sono tanti modi per aiutare i bambini dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.
Scegli tu se fare un bonifico bancario, un bollettino postale, una donazione libera online (con carta di credito) oppure venire personalmente presso la nostra sede (Viale Pieraccini, 24 – Firenze) per lasciare un piccolo contributo.

Direttamente Online

Compila il modulo per donare direttamente online.

Vai al form

Donazione continuativa

Compila online il modulo per attivare il tuo sostegno continuativo verso i bambini del Meyer.

Vai al form

Direttamente in Sede

E’ possibile effettuare donazioni direttamente presso la sede della Fondazione dell’Ospedale (tel. 055 5662316).

La nostra sede è ubicata presso l’Ospedale Pediatrico Meyer (prima palazzina) – Viale Pieraccini, 24 – 50139 Firenze

Accettiamo le seguenti forme di pagamento: contanti, assegni, bancomat

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO
L’Ufficio donazioni è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.30 (orario continuato) ed il sabato mattina dalle 9.00 alle 13.00.
Eventuali variazioni di orario e chiusure straordinarie sono segnalate nella pagina contatti di questo sito.

ATTENZIONE:
Solo le donazioni effettuate con assegno o bancomat possono essere portate in detrazione sulla dichiarazione dei redditi.
Secondo l’ultima normativa, le donazioni in contanti presso i nostri uffici non possono superare l’importo di euro 2.999,00 (per importi superiori è consigliato assegno bancario/circolare, bancomat/carta di credito o bollettino/bonifico).

Bonifico Bancario

Banca: CARIPARMA
Intestato a: Fondazione Ospedale Meyer
IBAN: IT95E0623002848000035723944
SWIFT/BIC: CRPPIT2P426

Banca: CASSA RISPARMIO FIRENZE SPA
Agenzia: 35
Intestato a: Fondazione Ospedale Meyer
IBAN: IT19F0616002999100000008775
SWIFT/BIC: CRFIIT3F

Vincolo della tua donazione: se vuoi puoi scegliere di vincolare la tua donazione a uno dei seguenti progetti:
– Prime necessità dell’Ospedale
– Accoglienza famiglie
– Play Therapy (gioco in Ospedale)
– Ricerca Scientifica
– Sviluppo clinico e tecnologico (nuove attrezzature e tecnologia)

RICORDA!
Se scegli di donare con bonifico, invia i tuoi dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo) e la ricevuta del versamento a donazioni@meyer.it oppure via fax allo 055/5662300.
In questo modo riusciamo a inviarti una lettera di ringraziamento come attestazione del contributo.
Grazie!

Bollettino Postale

Presso l’ufficio postale è possibile effetuare donazioni alla Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer con un versamento attraverso un bollettino.
Conto Corrente Postale num. 17256512 intestato a Fondazione Ospedale Meyer.

Nella causale è possibile specificare il
Motivo della donazione, esempio:
in ricordo di “nome della persona defunta” oppure “battesimo di …”
– Prime necessità dell’Ospedale
– Accoglienza famiglie
– Play Therapy (gioco in Ospedale)
– Ricerca Scientifica
– Sviluppo clinico e tecnologico (nuove attrezzature e tecnologia)

Per ogni informazione non esitare a contattarci telefonicamente allo 0555662316 oppure con email fondazione@meyer.it

Il Meyer non effettua raccolta fondi diretta, nè a casa, nè in strada o attraverso telefono.
Se si presenta qualcuno a nome del Meyer chiedendo una donazione vi preghiamo di diffidare e di avvertirci immediatamente telefonando allo 055 5662316 oppure con email fondazione@meyer.it