Ryanair dalla parte dei piccoli

La nota compagnia aerea low cost Ryanair sostiene ininterrottamente dal 2011 la Fondazione Meyer attraverso una donazione annuale raccogliendo fondi attraverso l’attività legata alle “Scratch card“, proposte dal personale di volo ai viaggiatori e destinate a progetti specifici.

Ecco i più importanti progetti a cui ha contribuito l’azienda: l’acquisizione di un’incubatrice Neonatale, il sostegno al progetto di Telemetria per la Cardiologia Pediatrica, al progetto della Ricerca Nefrologica, a favore della Broncopneumologia Pediatrica e del progetto Play Therapy, l’acquisizione di un ecografo e di un laser per la Rianimazione Pediatrica, l’acquisizione di un microscopio e di una telecamera operatoria per l’Otoneurochirurgia.

L’ultima donazione è stata utilizzata per l’acquisizione di un’attrezzatura per anestesia.

Karolina Wozniak, European Base Manager di Ryanair ha consegnato, durante un incontro a gennaio 2018, la somma a Gianpaolo Donzelli, presidente della Fondazione Meyer: la consegna fa seguito a precedenti donazioni con cui la compagnia aerea ha sostenuto l’Ospedale pediatrico fiorentino. La donazione servirà ad acquistare un nuovo apparecchio di ultima generazione per anestesia generale. “Questo – spiega Elena Lenares, Responsabile SOSA Direzione Programmazione Blocco Operatorio dell’Ospedale Pediatrico Meyer, centro di eccellenza e punto di riferimento per la cura di bambini in Italia e nei Paesi limitrofi – permetterà alla nostra nuova sala operatoria, dove si svolgono interventi di neurochirurgia, chirurgia della colonna vertebrale e otorinolaringoiatria, di essere all’avanguardia”.

Il macchinario combina la facilità di utilizzo con una tecnologia innovativa che consente di erogare esattamente la quantità di gas anestetico che viene metabolizzata dal paziente.  Particolarmente utile la presenza di un monitor per la ventilazione, che permette di calcolare la profondità dell’anestesia per migliorare l’efficienza del respiro, e un altro con i dati del paziente per monitorare la sua stabilità emodinamica.

Apparecchio Anestesia

Apparecchio per anestesia

gruppo-webok

Il momento della consegna della donazione

Telecamera operatoria Otoneurochirurgia

Ecco i principali momenti in cui sono state consegnate le donazioni:

“La Fondazione Meyer è estremamente grata all’impresa amica del Meyer Ryanair, che trasporta passeggeri da tutta Europa, proprio come l’Ospedale Meyer aiuta bambini affetti da patologie gravi e complesse provenienti da tanti paesi. E’ anche grazie alla generosità e alla sensibilità di Ryanair che possiamo aiutare questi bambini a tornare a casa in buona salute.”

Logo Ryanair Impresa Amica