Polimoda Junior Summer Camp 2019

YOU CAN BE ANYTHING
Grazie alla collaborazione con Mattel e Barbie, il tema del Junior Summer Camp 2019 sarà You Can Be Anything, esplorando le infinite potenzialità che ogni bambino e bambina hanno davanti a sé, per diventare tutto ciò che desiderano. Prendendo spunto dalla poliedrica carriera della bambola – che nei suoi 60 anni ha interpretato tantissime professioni, dalla ballerina all’astronauta, dalla principessa al Presidente degli Stati Uniti – i bambini prenderanno parte a laboratori per raccontare con le loro creazioni originali quello che vorrebbero diventare da grandi.

PROGRAMMA

Il programma prevede lezioni e laboratori sul tema della moda, con la supervisione di docenti con pluriennale esperienza nel settore ed educatori specializzati nei percorsi formativi con i bambini. Il rapporto tra insegnanti e partecipanti è di 1 a 5, così da permettere un affiancamento costante e la massima attenzione alle esigenze individuali.

Nel corso della settimana è prevista una visita al Museo Salvatore Ferragamo e al termine del percorso i partecipanti realizzeranno la propria creazione di moda che potranno indossare e portare con sé. Le lezioni si terranno in italiano e in inglese, favorendo lo scambio interculturale tra bambini di diverse nazionalità.

LOCATION
Junior Summer Camp si tiene a Villa Favard, splendido palazzo rinascimentale circondato da un ampio giardino sulle rive del fiume Arno, situato a pochi passi dal centro storico e dalla stazione di Santa Maria Novella.

I piccoli studenti avranno a disposizione le aule dell’istituto, la Biblioteca – il più grande centro di documentazione sulla moda in Europa – e il Polimoda Café, un bar caffetteria nel giardino della Villa, riservato esclusivamente agli allievi dell’istituto.

Il ricavato sarà devoluto a sostegno della Fondazione Meyer per “Meyer+”, il progetto di espansione dell’Ospedale Pediatrico di Firenze.
1 settimana (dal lunedì al venerdì)
Data di inizio
1 luglio 2019
Età
Da 8 a 12 anni
Prezzo
600 €
Location
Villa Favard
Via Curtatone 1, Firenze
Lingue
Italiano e Inglese