“Perchè il gioco fa parte della cura”

dona adesso

Per donare con bonifico clicca qui

Per donazioni regolari (mensili, trimestrali, semestrali) clicca qui

Play Therapy

Nel nostro Ospedale per il periodo di cure e ricovero all’elevata competenza sanitaria e tecnologica affianchiamo una speciale “cura”: quella del sentirsi come a casa propria. Per questo la Fondazione Meyer è responsabile diretta di tutti gli interventi  di animazione in Ospedale: il gioco ed il teatro in Ludoteca, i colori e gli arredi a misura di bambino, l’allegria dei clown e dei cani della Pet Therapy, le note distensive dei nostri musicisti…

ludoteca
La Ludoteca

La ludoteca del Meyer è uno spazio accogliente e colorato, aperto a tutti i bambini sia ricoverati che di passaggio per visite o controlli.
In ludoteca si può giocare, prendere giochi in prestito, ricevere visite di fratellini e amici, assistere a spettacoli, partecipare a feste ed a laboratori creativi.

domeniche
Le domeniche in Luodteca

Spettacoli teatrali, concerti e laboratori artistici. Una rassegna ricca di creatività, melodie, storie straordinarie e divertenti rappresentazioni, curata da artisti e professionisti, e rivolta ai piccoli pazienti del Meyer. La Lu Ludoteca, la domenica mattina, diventa così un luogo di incontro e di cultura.

Meyer045
Pet Therapy

I protagonisti di questa attività sono dei dolcissimi e professionali quattrozampe che, insieme ai loro conduttori, portano allegria e gioia ai piccoli bambini ricoverati in tutto l’Ospedale.
Gli amici pelosi creano intorno a loro dei momenti fatti di coccole e carezze e accendono moltissimi sorrisi nei parenti e negli operatori. Questa è la loro alta specializzazione.

musica
Musica in Ospedale

Il progetto Meyermusica propone la musica in modo originale e creativo in ogni reparto e nei luoghi collettivi dell’Ospedale, coinvolgendo bambini, genitori, operatori e visitatori.
Migliora la qualità della vita in Ospedale, creando un ambiente sonoro accattivante e agendo in modo positivo sugli stati di tensione e di stress.

clown
Clown in corsia

Il sorriso o una bella risata sono le medicine migliori per scacciare noia e paura.
Ecco perché ogni giorno al Meyer, nei reparti, al Pronto Soccorso, nelle sale d’attesa ci sono i nostri ospi clown con la loro leggera allegria.
Le tecniche e il repertorio di questi professionisti tengono conto del luogo in cui operano, delle circostanze, delle condizioni dei bambini, coinvolgendo nel loro gioco anche genitori, visitatori e operatori dell’Ospedale, che talvolta affiancano durante procedure dolorose e complicate.

orto
Ortogiardino

Fare l’orto in Ospedale? Ma, si! Zappette, rastrelli e palette, innaffiatoi, grembiulini, concime e semenze. E’ tutto pronto!
Il progetto di ortoterapia in Ospedale è un altro degli interventi destinati a migliorare la qualità di vita di tutti bambini da noi ricoverati che possono partecipare attivamente alla cura e coltura di un vero e proprio orto.

Perché è importante fare una donazione

Alcuni dei nostri numeri (su base annuale)

Bambini dimessi (ordinari e day hospital)

1.730.564