Regali aziendali e auguri di Natale solidali

Per i vostri auguri o regali solidali scegliete tra biglietti, lettere, email augurali o il nuovo calendario 2020.

Qui sotto tutte le soluzioni per inviare ai vostri clienti o fornitori un semplice messaggio di auguri, oppure un vero e proprio sostitutivo del regalo natalizio.

iconaInfo

INFORMAZIONI E ORDINI

RICEVIMENTO ORDINI CON LOGO E RICEVUTA DELLA DONAZIONE
Entro il 29/11 su nataleaziende@meyer.it, tel. 055.5662316 (biglietti digitali entro il 13/12 solo su www.fondazionemeyer.it/nataleaziende).
I loghi per la personalizzazione dei gadget vanno inviati in formato vettoriale. Per la stampa sui biglietti sono ammessi anche loghi in formati come JPEG, PDF, PNG purché in ottima risoluzione.

TEMPI DI CONSEGNA
Gli articoli personalizzati necessitano dell’approvazione di una bozza grafica che viene realizzata dallo stampatore dopo aver ricevuto il logo aziendale. Dall’approvazione della bozza l’ordine viene consegnato in azienda entro 10 giorni lavorativi (pertanto sono da considerare 13-14 giorni lavorativi dall’invio dell’ordine completo di donazione e logo alla consegna in azienda).

DEDUCIBILITÀ FISCALE
Alle donazioni in denaro versate da aziende si applica la deducibilità fino ad un massimo del 10% del reddito complessivo dichiarato, senza più limiti assoluti. Nel caso in cui il reddito complessivo dichiarato venga decurtato da ulteriori deduzioni in misura tale che la deduzione di cui si avrebbe diritto (per la donazione) non possa essere interamente goduta, l’azienda donatrice può portarsi in deduzione quanto non utilizzato negli anni successivi fino al quarto successivo alla prima dichiarazione.
Riferimento: Art 83, comma 1 e 2, D Lgs 117/17 Le donazioni in denaro sono deducibili solo se erogate con mezzi di pagamento tracciabili (Assegno, Bonifico bancario, Bollettino postale, Bancomat o Carta di Credito..).

INFOLINE

Per qualsiasi chiarimento o informazione e per avere gadget non personalizzati siamo a vostra disposizione. 

Potete contattare direttamente l’ufficio imprese tramite email nataleaziende@meyer.it o telefonicamente  0555662316 .

claimaziendecentrato

Ecco come cresce l'Ospedale, anche grazie ad aziende come voi


Come accade per i bambini anche il Meyer cresce e diventa più grande. Crescere per offrire cure ancora più efficaci, creare innovazione per la ricerca, ampliare spazi e strutture per un’accoglienza a 360 gradi.

logo

COS’E’ MEYER+

Lo sviluppo del Meyer dei prossimi anni riguarderà tre aree distinte ma interdipendenti: l’ospedale, il Meyer Health Campus e il parco della salute. Meyer+ è l’insieme di queste tre aree a cui si legano le funzioni di cura e accoglienza, della formazione e ricerca e delle attività specialistiche ambulatoriali.

Il corpo centrale dell’ospedale, o meglio l’ospedale Meyer come si presenta allo stato attuale, muterà via via che le nuove strutture acquistate e ristrutturate prenderanno forma. Nell’ospedale si libereranno alcuni spazi che progressivamente saranno riqualificati per i servizi.

volo def 01+
esterna 01
esterna giardino 01

PROSSIMO OBIETTIVO, IL PARCO DELLA SALUTE

Con i suoi 5000 mq immersi in un’area a verde di circa 4 ettari, il Parco della Salute ospiterà l’attività specialistica ambulatoriale diurna, oltre al punto prelievi, al centro donatori sangue, al servizio di diagnostica e alla nuova neuropsichiatria infantile, unica attività di ricovero prevista.
Sarà adottato un percorso innovativo (day service) che permetterà al paziente di usufruire di diverse prestazioni su patologie specifiche in un unico giorno.
Gli spazi, ampi e confortevoli, offriranno un’assistenza in grado di sostenere la crescente richiesta di prestazioni di specialistica ambulatoriale che, negli ultimi dieci anni, ha registrato un incremento del 69% con 700 mila prestazioni in un anno.
Ogni piano dell’edificio sarà caratterizzato da un tema principale cui si ispireranno gli elementi della progettazione d’interni: acqua, terra e aria.
I vantaggi per i bambini e le famiglie:

  • La concentrazione di più prestazioni in un’unica giornata
  • Il potenziamento dell’attività di prevenzione e promozione della salute
  • Ambienti confortevoli per il bambino/adolescente

 

Ingresso

L’accesso al Parco della Salute sarà da piazza Giovanni Meyer, per poi proseguire su un viale attrezzato fra le colline. Un’area boschiva che sarà, non solo bella alla vista, ma preziosa per proporre interventi di prevenzione e promozione della salute.

Ambulatori

Saranno divisi per aree omogenee, ognuna con spazi di attesa dedicati, confortevoli e attrezzati in continuità con la “filosofia Meyer”, dove il gioco è una grande risorsa rassicurante e antistress per i bambini.

Nuova Neuropsichiatria infantile

Avrà accesso e parcheggio riservati e si occuperà di diagnosi, cura e riabilitazione dei bambini e degli adolescenti fino ai 18 anni con patologie di interesse psichiatrico.

Centro donatori sangue

Per esprimere la nostra riconoscenza a chi dona il sangue riserveremo loro una zona con comode poltrone e una vista suggestiva. Il centro potrà accogliere fino a nove donatori contemporaneamente.

immagine 1

COSA E’ STATO FATTO NEL 2019

Nel parco dell’Ospedale, a settembre, è iniziata la costruzione del Family Center Anna Meyer, una struttura ecosostenibile di 500 m2 dedicati alla prima accoglienza delle famiglie e dei bambini che arrivano al Meyer. Qui si darà risposta ad alcune necessità del nucleo familiare: avere un alloggio per il periodo di ricovero, far proseguire il percorso scolastico, confrontarsi con psicologi e con le associazioni di genitori che hanno vissuto la stessa esperienza, contare sull’aiuto di volontari.

E’ stato avviato il percorso per realizzare il nuovo laboratorio UFA per la preparazione di farmaci antitumorali, che permetterà di garantire ogni anno circa 5000 terapie oncologiche personalizzate ai piccoli pazienti in cura al Meyer. La necessità di realizzare terapie “su misura” praticamente H24 e basate anche su protocolli “personalizzati” rendono più versatile la preparazione in house piuttosto che l’acquisizione da centri esterni soprattutto in considerazione della particolarità dell’ambito pediatrico.

Perché è importante fare una donazione

Alcuni dei nostri numeri (su base annuale)

33.413

Bambini dimessi (ordinari e day hospital)

1.730.564

Prestazioni ambulatoriali totali

7.310

Interventi chirurgici ordinari e Day Surgery

44.841

Accessi al Pronto Soccorso