“La Fondazione Meyer, per un Ospedale a misura di bambino”

La cura, la salute e il benessere del bambino
sono i nostri obiettivi.

Li raggiungiamo investendo in ricerca, tecnologia, innovazione
ed in azioni di formazione continua degli operatori e dei giovani quadri professionali.

Per questo come Fondazione operiamo su più fronti:

1

Dedichiamo i nostri sforzi al sostegno della ricerca scientifica, puntando anche sul talento dei giovani e sulla collaborazione con altre realtà europee e nord americane.

2

Investiamo nei progetti innovativi di eccellenza sanitaria garantendo anche il supporto al continuo
aggiornamento tecnologico alle strumentazioni medico scientifiche.

3

Lavoriamo per migliorare la qualità del soggiorno dei bambini e delle famiglie in ospedale.

4

Sviluppiamo iniziative di radicamento e di comunicazione del Meyer e dei suoi progetti sul territorio nazionale.

5

Promuoviamo ed organizziamo percorsi culturali in tema del vissuto di malattia del bambino e dell’adolescente e delle ripercussioni in ambito familiare e sociale.

La Fondazione uniforma tutta la sua attività al principio di efficacia, efficienza e trasparenza. Valori che si declinano con l’impegno nel pieno rispetto dei principi etici e nella pubblica e trasparente attività di rendicontazione.