La Fondazione Meyer, per un Ospedale a misura di bambino

Cosa facciamo

La cura, la salute e il benessere del bambino sono i nostri obiettivi
Cosa facciamo

Per raggiungere i nostri obiettivi investiamo in ricerca tecnologia, innovazione ed in azioni di formazione continua degli operatori e dei giovani quadri professionali.

Per questo come Fondazione Meyer operiamo su più fronti:

1. Dedichiamo i nostri sforzi al sostegno della ricerca scientifica, puntando anche sul talento dei giovani e sulla collaborazione con altre realtà europee e nord americane.

2. Investiamo nei progetti innovativi di eccellenza sanitaria garantendo anche il supporto al continuo aggiornamento tecnologico alle strumentazioni medico scientifiche.

3. Lavoriamo per migliorare la qualità del soggiorno dei bambini e delle famiglie in ospedale.

4. Sviluppiamo iniziative di radicamento e di comunicazione del Meyer e dei suoi progetti sul territorio nazionale.

5. Promuoviamo ed organizziamo percorsi culturali in tema del vissuto di malattia del bambino e dell’adolescente e delle ripercussioni in ambito familiare e sociale.

La Fondazione uniforma tutta la sua attività al principio di efficacia, efficienza e trasparenza. Valori che si declinano con l’impegno nel pieno rispetto dei principi etici e nella pubblica e trasparente attività di rendicontazione.

Per i bambini

A misura di bambino perchè tutto nel nostro Ospedale è pensato e realizzato in funzione dei nostri piccoli pazienti.

Pareti colorate, grandi video d’animazione, “mini” arredi, quadri, giochi e tanto verde grazie al bellissimo parco esterno.

Il sorriso fa parte della cura. Nel nostro Ospedale per il periodo di cure e ricovero all’elevata competenza sanitaria e tecnologica affianchiamo una “cura” speciale: quella del sentirsi come a casa propria. Per questo la Fondazione Meyer è responsabile diretta di tutti gli interventi  di animazione in Ospedale: il gioco ed il teatro in Ludoteca, l’allegria dei clown in corsia e dei cani della Pet Therapy, le note distensive dei nostri musicisti.

Per le famiglie

Un importante impegno della Fondazione Meyer è riservato al sostegno per l’ospitalità delle famiglie che hanno il proprio bambino ricoverato presso il nostro Ospedale.

Tanto più è lunga la degenza e delicata la malattia e tanto più cresce il disagio, se a tutto questo si aggiunge la distanza dal proprio ambiente, il disagio diventa vera e propria difficoltà spesso anche economica.

Cerchiamo di garantire ospitalità per i nuclei familiari dei nostri piccoli degenti, soprattutto di quelli provenienti da lontano, per permettergli di affrontare uniti il periodo di ricovero dei propri bimbi presso l’Ospedale.

Per l'Ospedale

Ricerca scientifica e sviluppo clinico e tecnologico. La buona assistenza pone le sue basi nella buona ricerca. E’ per questo che la l’ospedale Meyer e la sua Fondazione sostengono quanto più possibile la ricerca clinica.

Sono le necessità dei pazienti, il desiderio ed il bisogno di curare le loro patologie e di venire incontro ai loro bisogni assistenziali che danno spunto alle importanti ricerche che ogni giorno si svolgono nell’ospedale Meyer.

Agli importanti progetti di ricerca si affianca la necessità di una struttura evoluta, tecnologicamente all’avanguardia che consenta di garantire sempre più una risposta certa, efficiente e tempestiva nella diagnosi delle malattie dei nostri bambini.

PERCHÈ È IMPORTANTE FARE UNA DONAZIONE

Medici, infermieri, imprenditori, volontari, dipendenti. Siamo in tanti ad accompagnare il cammino di guarigione dei nostri bambini. E poi ci sei tu, che hai un ruolo importante. Con la tua donazione che si traduce in azione concreta.
ECCO I NUMERI DELL'OSPEDALE PEDIATRICO MEYER, CHE DA SEMPRE SOSTENIAMO
Giorni di accesso al day hospital
Prestazioni ambulatoriali
Accessi al Pronto Soccorso