Elsa Day – Migration Law

Mercoledì 30 novembre, Elsa Firenze in collaborazione con Rotaract (Bisenzio), organizzerà un aperitivo di beneficenza al College House del Polo Universitario di Novoli, dal titolo “Elsa Day: Migration Law – Storie di Migranti”, anche con l’obiettivo di sostenere la Fondazione Meyer.

Elsa Firenze è una sezione locale dell’associazione Elsa (European Law Students’ Association). Si tratta di un’associazione culturale, apartitica, gestita da studenti universitari e giovani laureati, con l’obiettivo di contribuire alla formazione giuridica dei suoi associati, all’educazione sulla responsabilità sociale dei giovani giuristi.

L’aperitivo  di beneficenza del 30 novembre, a partire dalle 18:30,  avrà infatti come tema l’immigrazione e i vari aspetti della Migration Law. Interverranno il giornalista Jacopo Storni, autore del libro “L’italia siamo noi” e l’ “Associazione Avvocato di Strada Onlus”, con l’avv. Silvio Toccafondi, coordinatore della sede di Firenze.

Il ricavato dell’aperitivo sarà devoluto alla Fondazione Meyer, a sostegno del progetto di Accoglienza Famiglie.