Con Simply il miglior premio è donare

Oltre 25mila euro donate alla Fondazione Meyer frutto della generosità dei clienti che hanno scelto di destinare i punti della Collection 2014 a sostegno dei progetti e delle attività di accoglienza dedicate ai piccoli pazienti.

Simply Etruria, master franchisee di Simply® Italia, ha sostenuto il progetto “Accoglienza bambini” della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.

Grazie alla generosità dei clienti Simply, che hanno deciso di destinare i punti della Collection 2014 per sostenere le attività del Meyer, la Cooperativa di Badesse ha consegnato martedì 30 giugno 2015, oltre venticinque mila euro a favore dei progetti e delle attività dedicate ai piccoli ospiti dell’Ospedale Pediatrico di Firenze. Alla cerimonia di consegna dell’assegno hanno partecipato Graziano Costantini, direttore generale Cooperativa Etruria e Gianpaolo Donzelli, Presidente della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.

Alcuni momenti della consegna della donazione, grazie alla quale Simply è diventata un’Impresa Amica del Meyer

Simply Etruria sostiene il progetto “Accoglienza Bambini”, nato grazie alla Fondazione Meyer, che affianca, all’elevata competenza sanitaria e tecnologica dell’Ospedale, tante attività pensare per rendere meno faticoso il periodo di cure e di ricovero dei piccoli pazienti. La filosofia di base è che al Meyer ogni bambino resta un bambino, anche in Ospedale. Per questa ragione sono nati interventi di animazione per alleviare, con un sorriso, paure e stress dei bambini ospiti della struttura ospedaliera.

La stessa Fondazione Meyer si occupa direttamente di tutte le attività: dal gioco e al teatro in Ludoteca ai colori e agli arredi a misura di bambino; dall’allegria dei clown in corsia all’attività assistita con gli animali della Pet Therapy, fino al progetto Meyermusica che propone la musica in modo originale e creativo in ogni reparto e nei luoghi collettivi dell’Ospedale, coinvolgendo bambini, genitori, operatori e visitatori.

La rete della Cooperativa Etruria, master franchisee del gruppo Sma Auchan per i negozi a insegna Simply dell’Italia centrale, si è estesa negli anni fino a coprire cinque grandi aree: area Fiorentina, Toscana Nord e La Spezia; area Aretina; area Senese; area Grossetana e Alto Lazio e area Umbra e Abruzzese. In particolare, i negozi a insegna sono presenti in 17 province: Arezzo, Bologna, Firenze, Grosseto, L’Aquila, La Spezia, Livorno, Lucca, Massa-Carrara, Perugia, Pisa, Pistoia, Prato, Rieti, Roma, Siena, Terni e Viterbo.

Le insegne del portafoglio Simply presenti sul territorio sono quattro: Simply Store; Simply Market, Punto Simply e La Bottega. I negozi a insegna sono 294, di cui 7 Simply Store, 37 Simply Market, 110 Punto Simply e 140 punti vendita La Bottega. La maggior parte dei supermercati si concentra in Toscana (205 punti vendita), seguita da Umbria (57); Lazio (25); Liguria (4), Abruzzo (2) e Emilia Romagna (1). Al centro di distruzione alimentare di Cooperativa Etruria, che ha sede a Badesse (Siena), fanno riferimento molti altri negozi tradizionali per il rifornimento quotidiano.