23 ottobre 2017

Torna il triplice evento di “Insieme per il Meyer”, l’iniziativa di crowdfunding sul territorio di Figline Valdarno promossa da Francesca Sottili – mamma del piccolo Edoardo seguito dal team di Oncoematologia del Meyer – insieme ai circoli Fanin e UniArno di Figline Valdarno

Dopo numerose iniziative che hanno riguardato il calcio, l’equitazione, la musica e molto altro, arrivano gli eventi clou dell’operazione solidale: Il Galà Dinner, il Concerto e il Balletto.

Venerdì 27 ottobre si è intanto svolto il Galà Dinner “Sinfonia Mediterranea” nella splendida cornice di Villa La Borghetta di Figline Valdarno, grazie all’ospitalità della famiglia di Elisabetta Puliti.

L’Istituto Alberghiero Vasari, con i suoi allievi guidati dal Prof. Caruana, ha permesso una serata con buon cibo, cura dei dettagli e soprattutto il sostegno dell’Oncoematologia pediatrica per l’acquisizione di un’importante attrezzatura del nuovo laboratorio di ricerca. Presenti per il Meyer il Direttore Generale Alberto Zanobini, il Responsabile del reparto di Oncoematologia Claudio Favre e la dott.ssa Angela Tamburini, insieme ai principali rappresentanti delle istituzioni pubbliche.

Hanno reso possibile la buona riuscita dell’evento le maestranze dei sommelier Ais di Arezzo, il presentatore Alfiero Rosoni , i musicisti Sandro Nepi al pianoforte e la soprano Beatrice Bianchi.  Le note rosa dei tutù delle piccole allieve di Figline Danza hanno allietato con il balletto la serata, così come le acrobazie degli sbandieratori di Borghi e Sestieri Fiorentini.  Ma i contributi all’evento non si esauriscono qui. Hanno sostenuto l’iniziativa anche le aziende Orto di Vaggio con l’allestimento floreale, Ivv con i centrotavola, Fioridea di Claudia Becucci con i bouquet omaggio, Sara Iammarico per il make up e Il Gruppo per le acconciature.

I prossimi due appuntamenti di “Insieme per il Meyer” si consumeranno invece al Teatro Comunale Garibaldi di Figline. Si tratta di:

• “Canonici & Friends”, che si svolgerà sabato 25 novembre alle ore 21.00. Un grande concerto pop a cura del tenore Luca Canonici.
  • “Quadri di danza” di sabato 16 dicembre , sempre dalle ore 21.00. Evoluzione del balletto classico, nei vari stili, verso la contemporaneità a cura di Figline Danza. Con coreografie a cura dell’ensemble e degli allievi della scuola di danza e balletto FiglineDanza.

PERCHÈ È IMPORTANTE FARE UNA DONAZIONE

Medici, infermieri, imprenditori, volontari, dipendenti. Siamo in tanti ad accompagnare il cammino di guarigione dei nostri bambini. E poi ci sei tu, che hai un ruolo importante. Con la tua donazione che si traduce in azione concreta.
ECCO I NUMERI DELL'OSPEDALE PEDIATRICO MEYER, CHE DA SEMPRE SOSTENIAMO
Giorni di accesso al day hospital
Prestazioni ambulatoriali
Accessi al Pronto Soccorso