Ottod’Ame sostiene la Fondazione Meyer dal 2011 e negli anni ha permesso di finanziare borse di studio per ricerca scientifica e importanti attrezzature per la neurochirurgia.

Anche quest’anno a fianco della Fondazione Meyer per sostenere la cardiologia pediatrica e mantenere alti i livelli di diagnosi e cura delle patologie in bambini e adolescenti.

In particolare ottod’Ame ha sostenuto l’acquisto di un elettrocardiografo di ultima generazione che registra in soli 10 secondi un segnale elettrico che descrive l’attività del muscolo cardiaco, verificando o evidenziando quadri sospetti o patologici.
L’estrema velocità di questo strumento innovativo è fondamentale per la misurazione di ECG anche nelle situazioni più complicate, poichè spesso i bambini non riescono a collaborare con il personale sanitario.

PERCHÈ È IMPORTANTE FARE UNA DONAZIONE

Medici, infermieri, imprenditori, volontari, dipendenti. Siamo in tanti ad accompagnare il cammino di guarigione dei nostri bambini. E poi ci sei tu, che hai un ruolo importante. Con la tua donazione che si traduce in azione concreta.
ECCO I NUMERI DELL'OSPEDALE PEDIATRICO MEYER, CHE DA SEMPRE SOSTENIAMO
Giorni di accesso al day hospital
Prestazioni ambulatoriali
Accessi al Pronto Soccorso