• Notizie
Vannucci Piante al fianco del Meyer

14 Aprile 2017

L'amicizia fra Vannucci Piante e la Fondazione Meyer è nata da un'iniziativa aziendale: l'inaugurazione del Nursery Park, il primo parco vivaistico europeo.

Il parco di Vannucci Piante coniuga arte, creatività, design e luce in un progetto assolutamente avveniristico. L’azienda opera con le massime certificazioni ambientali in regime di codice etico e il suo impegno in responsabilità sociale d’impresa passa sia dal sostegno economico che dai momenti di relazione con i più importanti portatori di interesse del territorio.

nurserypark

Il sostegno di Vannucci Piante ha riguardato anche l'ortogiardino del Meyer. Uno spazio dove i piccoli ricoverati possono restare a contatto con la natura.

Infatti prendersi cura di organismi vivi, da soli o in gruppo stimola il senso di responsabilità e la socializzazione, combatte il senso di isolamento e di inutilità, a livello fisico stimola l’attività motoria, migliora il tono dell’organismo e contribuisce ad attenuare stress e ansia.