• Notizie
TIMING DATA SERVICE Lo sport scende in campo per il Meyer

9 Settembre 2015

Timing Data Service è leader nazionale per la misurazione dei tempi di gare sportive tramite un dispositivo elettronico. Grazie al portale www.enternow.it chiunque può iscriversi a gare sportive su tutto il territorio nazionale. L’azienda si è impegnata a donare una parte dei diritti incassati per ogni iscrizione alla Fondazione dell’Ospedale Meyer, permettendo anche in alcune gare una donazione libera da parte dell’atleta.

adm2_2015TDS

Ecco l’intervista all’ingegner Alessandro Vedovetto, Amministratore Delegato dell’azienda che ha scelto questo modo originale per promuovere lo sport e sostenere una buona causa.

Secondo lei cosa spinge un’azienda a sostenere la Fondazione Meyer?
La Fondazione Meyer rappresenta per noi un riferimento importante in quanto, essendo orientata all’assistenza dei più piccoli, affronta difficoltà molto più grandi.
La sua continua ricerca mirata a migliorare l’esperienza vissuta dai piccoli pazienti e la destinazione certa dei fondi ricevuti ha contribuito ad orientare la nostra scelta.

Cosa deve fare un atleta per aiutare la Fondazione Meyer tramite la vostra iniziativa?
L’atleta deve scegliere di utilizzare enternow.it per iscriversi alla manifestazione e, al termine dell’inserimento dei suoi dati sulla scheda iscrizione, aggiungere l’importo desiderato che verrà interamente devoluto alla Fondazione Meyer assieme alla quota che enternow.it riconosce automaticamente grazie alla sua iscrizione.

Crede sia utile per un’azienda attivare iniziative solidali come questa?
La scelta di aiutare chi è meno fortunato di noi è sempre una scelta utile. I bambini, poi, sono quelli che più di ogni altro hanno bisogno di vivere momenti gioiosi senza pensare alla loro malattia.
Sapere che con il nostro contributo possiamo raggiungere questo scopo dà uno stimolo diverso a tutte le cose che facciamo.

Il progetto sostenuto:
LA LUDOTECA DEL MEYER

adm2_2015scuolaUno spazio accogliente e colorato aperto a tutti i bambini, sia ricoverati sia di passaggio per visite e controlli.
La ludoteca del Meyer è un luogo in cui giocare, incontrare altri bambini, ricevere amici e fratellini, partecipare a laboratori creativi e a momenti di festa e svago.

Le attività della ludoteca sono ideate e gestite da educatori professionisti, specializzati per operare in ospedale, in stretta collaborazione con medici, infermieri e altre figure educative del Meyer.

La ludoteca è una delle attività pensate per rendere più piacevole e meno doloroso il tempo che i bambini devono trascorrere in ospedale: la serenità e il sorriso sono infatti le medicine migliori per alleviare paure e stress.