Storie di amicizia

9 Settembre 2015

Fapim e Meyer, l’amicizia continua
Fapim, Impresa Amica 2015, continua il suo impegno per il Meyer: gli amici di Fapim S.p.A. hanno consegnato la donazione dell’evento “Giocando per il Meyer”, l’Open Day che l’azienda ha organizzato lo scorso 18 luglio presso lo stabilimento di Spianate ad Altopascio.

Per una giornata l’azienda ha trasformato la sua sede in un grande luna-park ed è stata una festa di sport, musica, cibo e intrattenimento aperta a tutti per divertirsi aiutando la Fondazione Meyer, presente con un suo stand. Grandi e piccini hanno potuto cimentarsi in diversi sport, seguiti dalle associazioni del territorio: basket, pallavolo, rugby, tennis, percorso di agility-dog da provare col proprio cane o con cani addestrati. A seguire si è disputata la finale del “2° Fapim Open”, torneo di tennis riservato ai dipendenti e la festa si è chiusa con una lotteria. Il sostegno dell’azienda e l’amicizia continuano nel segno dell’aiuto alla Fondazione Meyer per gli importanti progetti a favore dei piccoli pazienti dell’ospedale pediatrico.

Banca Popolare di Vicenza rinnova la sua solidarietà

Si rinnova la solidarietà della Banca Popolare di Vicenza per la Fondazione Meyer. È stata infatti consegnata recentemente la donazione derivante dal collocamento sul mercato della nuova tranche del prestito obbligazionario etico. L’operazione, attiva dal 2011 e molto apprezzata dalla clientela, continua quindi a contribuire concretamente alle attività sostenute dalla Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer. Un’amicizia che unisce le due realtà, coinvolgendo positivamente i clienti della banca e sostenendo il Meyer per il mantenimento della qualità nella cura e nell’accoglienza dei piccoli pazienti e delle loro famiglie.

Simply Etruria per l’ “Accoglienza bambini” della Fondazione

adm2_2015bpvGrazie alla generosità dei clienti Simply, che hanno deciso di destinare i punti della Collection 2014 per sostenere le attività del Meyer, la Cooperativa di Badesse ha consegnato oltre venticinque mila euro a favore dei progetti e delle attività di accoglienza dedicate ai piccoli ospiti dell’Ospedale Pediatrico
promosse dalla Fondazione Meyer: dal gioco al teatro in Ludoteca, ai colori e agli arredi a misura di bambino; dall’allegria dei clown in corsia all’attività assistita con gli animali della pet therapy, fino al progetto di musica in corsia che propone la musica in modo originale e creativo in ogni reparto e nei luoghi collettivi dell’Ospedale, coinvolgendo bambini, genitori, operatori e visitatori.