• Notizie
  • Quando il business diventa solidale: K2b e il Meyer
Quando il business diventa solidale: K2b e il Meyer

Quando il business diventa solidale: K2b e il Meyer

14 Aprile 2015

Key To Business, azienda romana di sviluppo software, nel 2013 ha donato alla Fondazione dell’Ospedale Meyer di Firenze un’applicazione mobile per i sistemi Windows Android ed Apple che ha un grande valore operativo per l’ospedale pediatrico.

L’azienda, diventata quindi a tutti gli effetti impresa amica del Meyer, insieme a Microsoft Italia ha infatti realizzato un innovativo software dedicato ai bambini con malattie neurologiche, denominato “DPS Daily Notes”. Si tratta, a tutti gli effetti, di un “diario quotidiano” virtuale, capace di registrare (e filmare) i dettagli delle crisi dei pazienti affetti da malattie neurologiche che possono poi essere condivisi in tempo reale con lo specialista di riferimento.

L’obiettivo è quello di aiutare i piccoli pazienti e le loro famiglie raccogliendo dei dati utili al miglioramento della cura stessa del paziente e della ricerca medica. Il progetto è unico nel suo genere in quanto consente di creare uno storico senza precedenti dei comportamenti e delle manifestazioni cliniche dei bambini rispetto a stimoli ambientali e terapia e quindi aiutare sia i genitori nel monitoraggio dei piccoli, sia medici e ricercatori nello studio della patologia.
In più l’azienda ha scelto di donare la completa realizzazione del sito internet dell’Ospedale e della Fondazione, che sarà online nei prossimi mesi. Grazie Key To Business!