Pierluigi Picerno

Pierluigi Picerno

16 Settembre 2016

Per UN CAFFÈ CON.... Incontriamo oggi Pierluigi Picerno, Amministratore di RDF 102e7 e Lady Radio

- Lady radio ed RDF accanto a Miadi per il secondo anno consecutivo. Cosa l'ha colpita di questo progetto tanto da decidere di abbracciarlo?

Mi ha colpito la storia vissuta da Tiziano e Francesco coi loro bambini, ma non solo. Anche e soprattutto la determinazione e la volontà di questi due padri nel voler fare qualcosa di grande. Sono sogni cosi’ desiderati da non poter fare a meno di essere condivisi.

 

- Si è tenuta mercoledì 7 settembre la cena benefica conclusiva presso le Serre Torrigiani con una bravissima Eva Edii alla guida della serata. Hanno parlato il Professor Donzelli, Il Dottor Zanobini ed il Dottor Lampasi. Cosa lascia dentro un evento di questo tipo??

Il loro intervento ha rappresentato all’interno della serata una parentesi di grande professionalità. La sensazione è quella di una competenza eccellente, unita ad una sensibilità umana eccezionale. Si rientra a casa con una consapevolezza nuova, quella di essere stati per una serata al posto giusto.

 

- "Riconoscenza" è stata la parola principe della serata. La riconoscenza che ha spinto Tiziano e Francesco a dire grazie al Meyer con la creazione di MiaDi, la riconoscenza, come detto dalla signora Renzi, verso una nazione che offre una sanità pubblica di eccellenza, come quella rappresentata dall'ospedale fiorentino. La"riconoscenza" pertanto un sentimento di grande nobiltà. Che ne pensa?

Penso che la riconoscenza sia un sentimento di grande nobilta' ma poco "usato" da molte persone. Pertanto fa ancore piu' onore a Francesco e Tiziano la riconoscenza che hanno nei confronti di un ospedale che si e' preso cura dei loro figli. E poi da italiano e da fiorentino mi fa piacere che ci siano strutture che funzionano nella fascia dell'eccellenza come il Meyer. Troppo spesso si evidenzia solo le cose che non funzionano. Forse, per affrancare un nuovo parametro di riferimento, bisogna urlare forte e chiaro quello che in questo paese è assolutamente efficiente.

Nella serata del 7 settembre questo e' sicuramente emerso ed è per questo che Lady Radio e RDF continueranno ad appoggiare MiaDi anche nei giorni che verranno.