• Notizie
A Pasqua Unicoop.fi e Meyer ancora insieme

Dal 19 Marzo all’11 Aprile Coop.fi sarà ancora al fianco della Fondazione Meyer con le uova pasquali de “La Pimpa”

Quando una cagnolina a pallini rossi rafforza un'alleanza

La collaborazione fra Unicoop e Meyer si arricchisce con il contributo del maestro Altan, l’inventore della cagnolina più amata dai bambini studierà infatti e un allestimento per accogliere al meglio i piccoli pazienti in attesa di ricovero, nel nuovo Family Center Anna Meyer che sorgerà nel parco esterno dell'ospedale Meyer.

L'amicizia si è concretizzata dopo una visita al cantiere del Family Center nell'ottobre 2019 ed ha previsto da subito alcune iniziative, che hanno coinvolto i punti vendita.

Materiali didattici

Nell'autunno 2019 in alcuni centri commerciali Unicoop Firenze alle casse si poteva donare 1 euro o 100 punti della cassa socio ed è stato possibile acquistare il libro o la tazza della Pimpa per sostenere il progetto MeyerPiù. in più laboratori, letture e giochi dedicati alla Pimpa.

Uovo di Pasqua

Con l'arrivo della Pasqua l'uovo di cioccolato di Unicoop Firenze, prodotto da Ghiott, sosterrà il progetto Meyerpiù per la realizzazione del Family Center. Un "collare" speciale sarà dedicato proprio all'uovo: riporterà infatti la Pimpa che colora alcune uova per Pasqua! Per ogni uovo acquistato il Meyer riceve 3 euro.