• Notizie
La festa della mamma si celebra tra il Meyer e Careggi

29 Aprile 2016

Il nostro Ospedale e l’AOU Careggi celebrano insieme la festa della mamma. E lo fanno nelle giornate del 7 e 8 maggio programmando insieme alcuni speciali appuntamenti.

Il calendario è stato realizzato con il supporto delle rispettive fondazioni. L’avvio è sabato 7 maggio alle ore 10,30 presso l’aula magna, Pad. 3 Didattica, Largo Brambilla 3 a Careggi, con la lectio magistralis di Cristina Acidini sul tema: “La maternità nell’arte sacra: gioie e dolori”.

Interverrà l’assessore regionale Stefania Saccardi. Domenica 8 maggio alle 10,30 nell’aula magna di Careggi si svolge il concerto “Careggi in Musica”: recital di Erica Picotti, violoncello; dalle 11 alle 13 appuntamento al Parco giochi “Il Giardino di Cice” del Meyer dove personaggi animati saranno a disposizione dei più piccini; dalle 17 alle 19,30 al nuovo ingresso di Careggi per la festa per bimbi, mamme e famiglie e alle 18,30 sempre nell’aula magna di Careggi per il concerto per bambini “Disney Tales”.

Nel corso delle due giornate ci saranno numerose iniziative dedicate ai grandi e ai piccoli.

Tra le iniziative in programma (vedere allegato):

• LECTIO MAGISTRALIS di Cristina Acidini su “La Maternità nell’Arte Sacra” con l’intervento di Stefania Saccardi, Assessore regionale al Diritto alla Salute sabato alle 10.30 alll’Aula Magna del NIC
  • CONCERTI di Careggi in Musica: domenica alle 10.30 Recital di violoncello e alle 18.30 concerto per bambini con le musiche più famose dei film Disney all’Aula Magna NIC.
  • FESTA CON MERENDA domenica dalle 17 al Nuovo Ingresso Careggi con merenda offerta da Mukki, Carrefour e Stickhouse; con gonfiabili e giochi tra cui il Laboratorio di Cucina Bimbi & Mamme sotto la guida di uno chef con degustazione a fine lezione!

Tutte le iniziative sono gratuite e aperte a tutti
Per il corso di cucina (per bambini dai 7 ai 12 anni accompagnati da un genitore) occorre prenotarsi inviando una mail a daria@sideways.it, indicando il nome e il cognome del bambino e specificando il turno che interessa. Sarà inviata una mail di conferma.

Le prenotazioni sono aperte fino a esaurimento dei posti.

Orario dei turni del laboratorio di Cucina:

1) ore 17.00

2) ore 17.45