• Notizie
  • Il Gruppo Lapi compatto per il Meyer
Il Gruppo Lapi compatto per il Meyer

Il Gruppo Lapi compatto per il Meyer

17 Ottobre 2014

logo Gruppo Lapi impresa amica del Meyer

Logo impresa amica del Meyer

Sito web: www.lapigroup.com

Lapi Group SpA, holding del Gruppo Lapi, oltre ad occuparsi della gestione delle partecipazioni del Gruppo, collabora con le aziende, oltre dieci, offrendo loro supporto e fornendo i seguenti servizi: amministrativo e contabile, finanziario, bilancio, controllo di gestione, sistemi informativi e gestione risorse umane.

Le aziende sono attive nel settore chimico e conciario ed hanno sede nel Comprensorio del Cuoio toscano, inoltre le aziende di prodotti chimici sono presenti anche nei distretti conciari veneto e campano. Una società produce anche gelatina alimentare e farmaceutica. L’attività industriale e commerciale è stata iniziata da parecchi decenni, ed è stata portata avanti con successo; è per questo che il Gruppo Lapi da alcuni anni ha sentito il bisogno di intensificare la propria dedizione ed attenzione verso i giovani del territorio attraverso alcuni progetti mirati al loro sviluppo intellettuale e fisico.

Con il 2013 si conclude il primo progetto “Bacco Tabacco e Cenere”, iniziato nel 2010 in concomitanza del 60° anno dalla costituzione del Gruppo Lapi, che si proponeva di dare formazione ed informazione ai giovani del Comprensorio sulle tematiche dell’alcolismo e tabagismo. Il progetto realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Educazione alla Salute dell’ASL 11, con il quale abbiamo avuto un ottima esperienza, ha visto coinvolti oltre 800 ragazzi delle scuole medie di tutto il Comprensorio.

Nei prossimi anni il Gruppo Lapi intende proseguire il suo percorso a fianco dei giovani del comprensorio attraverso la realizzazione di nuovi progetti dedicati alla salute, l’educazione e alle problematiche dei ragazzi in età scolare fino alle medie, supportati oltre che dal dipartimento di educazione alla salute dell’ASL 11 anche da altri specialisti. I progetti che andremo a trattare nel prossimo triennio saranno ad esempio “l’obesità nell’adolescenza”, “il bullismo”, “il cyber bullismo” ed “il gioco d’azzardo”.

Il Gruppo si propone inoltre di dare continuità al progetto di orientamento lavorativo e formativo promosso da Federchimica, “Fabbriche aperte” al quale l’Area Chimica ha aderito nel 2011 “anno della Chimica”.
L’obiettivo è di dare, ogni anno, agli studenti degli istituti tecnici della zona l’opportunità di vedere applicate direttamente in azienda alcune materie studiate a scuola.

Nell’ambito di questo impegno sul territorio per i giovani, non poteva mancare il supporto ad una fondazione riconosciuta da tutti per la professionalità e la qualità dei servizi offerti nel settore pediatrico. Il Meyer si distingue non solo per l’eccellenza delle prestazioni date, ma per il modo e l’approccio con i piccoli pazienti e le loro famiglie.

Ecco le aziende che partecipano all'iniziativa a favore del Meyer (Figli di Guido Lapi S.p.A., ; FGL International; Toscolapi S.r.l.; Finikem S.r.l.; Lapi Gelatine S.p.A.; GiElleEmme S.p.A.; NPA Mosé

LoghiGruppoLapi