• Notizie
Il Consorzio GEF ha scelto Impresa Amica del Meyer

17 Ottobre 2014

Il Consorzio GEF è diventato Impresa Amica del Meyer, il progetto della Fondazione destinato alle imprese responsabili.

logo gef impresa amica del Meyer

Logo impresa amica del Meyer

Sito web: www.gruppogef.it

consegna donazione GEFGrazie alla donazione dell’azienda, nella sua attività di co-marketing con Kerakoll, la broncopneumologia del Meyer si è dotata di due nuove attrezzature: un notebook per la misurazione della resistenza respiratoria tramite la tecnica dell’interruzione (Rint) e un ventilatore per la ventilazione non invasiva.

“Il vantaggio principale di questa tecnica – ha spiegato il dott. Lombardi, responsabile di Broncopneumologia - consiste nella possibilità di misurare la resistenza respiratoria anche senza una collaborazione attiva da parte del paziente, che deve semplicemente respirare. E’ pertanto particolarmente indicata per i bambini, visto che è possibile effettuare misurazioni a partire dall’età di 2 anni a mezzo”.

Grazie al ventilatore invece è possibile ventilare il bambino senza doverlo intubare. Quest’ultima pratica sarebbe limitata ai casi molto gravi, dal momento che prevede la sedazione del paziente e l’effettuazione di un foro nella trachea.

consergna donazione GEF Lombardi

assegno