• Notizie
  • Ecotessile è Impresa Amica del Meyer
Ecotessile è Impresa Amica del Meyer

Ecotessile è Impresa Amica del Meyer

17 Ottobre 2014

Il Meyer è un ospedale pediatrico all’avanguardia per gli elevati standard tecnologici. Anche le risorse provenienti da Ecotessile vengono impiegate per il mantenimento di questi standard, per il sostegno delle attività sanitarie con l’obiettivo della migliore diagnosi e cura dei bambini.

logo Impresa Amica del Meyer Ecotessile

Logo impresa amica del Meyer

Sito web: www.ecotessile.it

Ecotessile è un’azienda toscana nata nel 2012 che opera nel settore della raccolta degli indumenti e delle materie tessili.

L’obiettivo è mirato alla ricerca e sviluppo del controllo e riduzione dell’inquinamento ambientale nel settore tessile ed in modo particolare l’attività, sostiene direttamente la raccolta, il riciclo, il riutilizzo e la rigenerazione, dando così una seconda vita agli indumenti già utilizzati.
Raccolta indumenti Ecotessile

L’azienda contribuisce ad ammortizzare l’impatto ambientale delle manifatture tessili riducendo gli sprechi al fine di salvaguardare le risorse naturali del nostro pianeta. Infatti più vestiti usati si raccolgono, più si riduce l’inquinamento e i costi di smaltimento. Aumentare e migliorare la raccolta di abiti e accessori usati significa non solo recuperare più materie prime o riutilizzare più vestiti da destinare ai poveri, ma anche ridurre i costi a carico dei Comuni legati allo smaltimento in discarica.

Ecotessile opera la raccolta con la modalità del “porta a porta” in collaborazione con le Amministrazioni Comunali, un nuovo modo, comodo e semplice, che offre ai cittadini la possibilità di liberarsi da indumenti superflui.

Per offrire un servizio sempre più capillare, sono presenti per la raccolta i nostri contenitori stradali. Molto apprezzati dalle persone che abitano in zone a bassa densità, o che non si ricordano i giorni di ritiro domiciliare.
Questi materiali sottratti al percorso che li portava a diventare rifiuto indifferenziato, iniziano una seconda vita nel settore del riuso e del riciclo.