• Notizie
Cammino di Santiago de Compostela

15 Luglio 2019

Ciao! Siamo Allegra e Viola, una mamma ed una figlia, giornalista io, e studentessa di una scuola lei.

Dopo Firenze e Londra, da quattro anni viviamo a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti.

In cerca di verde, di camminate, di un po’ di avventura e di ricordi da portare a casa, quest’estate abbiamo deciso di intraprendere il Cammino di Santiago, un pellegrinaggio famoso in tutto il mondo, lungo 800 km.

I pellegrini del Medioevo attraversavano la Francia e la Spagna per giungere al santuario di Santiago di Compostela, presso cui ci sarebbe la tomba dell'Apostolo Giacomo il Maggiore.

Vivendo in un paese dove camminare è pressoché impossibile, sia per le lunghe distanze, che per le temperature paranormali (d’estate oltre 50 gradi), e in cui la natura è sabbiosa e gialla, la scelta delle vacanze estive diventa un momento topico in cui ognuno di noi propone alla famiglia come riscoprire quella parte di noi ancora europea.
Per noi il Cammino rappresenta tutto questo: Europa, contatto con la natura, movimento, libertà e meditazione, spirituale e non.

Viola ed io cercheremo di completare una delle tante tappe: il Cammino Primitivo, da Oviedo fino a Santiago de Compostela, per un totale di 318 km. Avremo a disposizione meno di 20 giorni!
Ma un’impresa così unica non poteva non essere condivisa, creando maggiore valore, e per questo Viola ed io abbiamo deciso di dedicare il nostro Cammino all’Ospedale Meyer e a nostro figlio e fratello Orlando
.
Viola e Allegra