70 anni dalla parte dei bambini

L’amicizia con la Centrale del latte d’Italia continua e si arricchisce con un nuovo percorso da fare insieme alla Fondazione Meyer, nell’ottica del sostegno alla cura dei bambini dell’Ospedale Pediatrico Meyer.

In occasione dei suoi 70 anni di attività, Mukki –  Centrale del Latte d’Italia, oggi parte del gruppo Newlat Food, ha scelto di rinnovare il proprio sostegno alla Fondazione Meyer destinando una donazione per acquisire due ventilatori polmonari utili alla Terapia Intensiva Neonatale: uno specifico per pazienti con ernia diaframmatica e l’altro per il trasporto neonatale.

La rinnovata collaborazione con l’azienda genera dunque una spinta al progetto di “Sostegno alle attività sanitarie”, su cui la Fondazione Meyer è chiamata a destinare le sue risorse. Per mantenere il livello di eccellenza del Meyer, oggi Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Sanitario, è necessario un continuo aggiornamento delle attrezzature, così da garantire una risposta sempre più certa, efficiente e tempestiva nella diagnosi e nella cura delle malattie dei nostri bambini.

Mukki – Centrale del Latte d’Italia si è impegnata ad erogare una donazione di 100.000 euro a sostegno dell’attività sanitaria, coinvolgendo tutti i propri clienti tramite apposizione dell’iniziativa sul packaging di alcuni suoi prodotti.

Ecco cosa riusciremo ad acquisire grazie a questa donazione:

Ventilatore polmonare per pazienti con ernia diaframmatica

Le vite più fragili necessitano di una ventilazione personalizzata avanzata.

Per questo l’acquisizione di questo nuovo ventilatore polmonare apporterebbe numerosi vantaggi nella cura dei pazienti in terapia Intensiva, specialmente per quelli affetti da “ernia diaframmatica”: un difetto del diaframma che deve essere trattato prima o subito dopo la nascita.

Questo ventilatore permette infatti il monitoraggio diaframmatico, fornendo informazioni preziose sull’asincronia paziente-ventilatore, la presenza o assenza di respiri spontanei, l’apnea, lo sforzo del paziente, l’assistenza eccessiva o insufficiente, la sedazione e il posizionamento del paziente.

Ventilatore polmonare per trasporto neonatale

Questo ventilatore polmonare amplia le tradizionali applicazioni, soprattutto nel trasporto extraospedaliero dei pazienti. Oltre alla normale alimentazione, possiede infatti una batteria ad alte prestazioni integrata, che riesce ad alimentare il dispositivo fino a 200 minuti in modalità di ventilazione convenzionali e fino a 60 minuti in ventilazione ad alta frequenza.

Il display è appositamente adattato alle esigenze dell’utente, che può personalizzarlo attraverso la libera selezione del numero di grafici e dati visualizzati.

I vantaggi principali di questa apparecchiatura consistono principalmente nell’evitare i casi di iperventilazione che accadono in situazioni di emergenza, oltre che liberare un operatore dall’onere della ventilazione.

Mukki e Meyer: fratelli di latte

Mukki e Meyer: fratelli di latte. La partnership fra la Fondazione Meyer e Mukki è una delle più longeve a livello nazionale fra una realtà profit e una non profit.

La collaborazione con Mukki inizia nel 1999, proprio con la nascita del progetto dell’attuale sede dell’Ospedale Meyer.

PERCHÈ È IMPORTANTE FARE UNA DONAZIONE

Medici, infermieri, imprenditori, volontari, dipendenti. Siamo in tanti ad accompagnare il cammino di guarigione dei nostri bambini. E poi ci sei tu, che hai un ruolo importante. Con la tua donazione che si traduce in azione concreta.
ECCO I NUMERI DELL'OSPEDALE PEDIATRICO MEYER, CHE DA SEMPRE SOSTENIAMO
Giorni di accesso al day hospital
Prestazioni ambulatoriali
Accessi al Pronto Soccorso