Nessun prodotto nel carrello.
L’amicizia con la Fondazione Meyer ha radici profonde, come quelle degli alberi delle foreste della Valle del Casentino (AR), il territorio in cui Miniconf è nata e cresciuta fino ad ottenere visibilità internazionale, sempre nel rispetto dei propri valori.
A Natale 2024 è attiva una collaborazione di raccolta fondi con iDO, brand di punta di Miniconf SpA.
Dal 25 novembre al 24 dicembre, gli store iDO in tutta Italia e l’e-commerce del brand si trasformeranno in spazi di gioia e solidarietà, promuovendo un’attività a sostegno del progetto “Play Therapy”.
iDO proporrà una selezione di capi della collezione Natale, che saranno riconoscibili grazie ad un cartellino realizzato ad hoc. Per ogni articolo venduto di questa selezione, Miniconf donerà 1 euro alla Fondazione Meyer, contribuendo a portare un sorriso a tanti bambini.
Nel 2023 Miniconf per celebrare i suoi 50 anni di storia ha presentato all’edizione di Pitti Bimbo di giugno un progetto speciale in collaborazione con un gruppo di giovani talenti di Polimoda e a sostegno della fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer.
Il progetto, sviluppato interamente in collaborazione con gli studenti al secondo anno del corso in Fashion Design della scuola di moda di Firenze, si è inspirato alle radici storiche dell’azienda, reinventando le 6 camicie iconiche della campagna degli anni ’80: “6 camicie per 6 gemelli”, che vedeva protagonisti i gemelli Giannini.
Le camicie, in edizione limitata, sono state anche al centro di un’operazione benefica volta a sostenere uno dei progetti della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer, tramite una raccolta fondi visibile sulla piattaforma di crowdfunding della Fondazione Meyer.
Miniconf e Fondazione Meyer: una storia di amicizia che continua, nel segno dei bambini.
Risale al 2013 la prima collaborazione, per la donazione di un kit di prima accoglienza dedicato ai bambini e alle famiglie che ogni giorno accedono all’ospedale Meyer tramite il pronto soccorso: una sacca con pigiama, spazzolino e dentifricio, ciabatte di spugna, lavette, un pettine e un album con i colori per disegnare.
Un simbolo che ha una grande utilità per la famiglia che all’improvviso parte per raggiungere l’ospedale e non ha modo di pensare a tutto ciò che poi diventa molto utile, se non indispensabile.
Attraverso questo gesto Miniconf contribuisce allo sforzo che la Fondazione Meyer fa nel curare il momento delicato dell’accoglienza dei piccoli pazienti.
Nel 2024 l’impegno di Miniconf si rinnova, con l’invio di una nuova fornitura di 3500 nuovi kit.