Nessun prodotto nel carrello.
L’amicizia con la Fondazione Meyer ha radici profonde, come quelle delle foreste casentinesi che caratterizzano il territorio e anche parte della Responsabilità Sociale dell’azienda.
Dal 2024 questa collaborazione si è arricchita con un’iniziativa di raccolta fondi condivisa: dal 25 novembre al 24 novembre, negli oltre 60 negozi iDO in Italia, per ogni capo acquistato della capsule collection di Natale, Miniconf donerà 1 euro a favore della Fondazione Meyer.
Miniconf e Fondazione Meyer: una storia di amicizia che continua, nel segno dei bambini.
E’ dal 2013 infatti che l’azienda dona un kit di accoglienza dedicato ai bambini e alle famiglie che ogni giorno arrivano al pronto soccorso e vengono ricoverati: una sacca con pigiama, spazzolino e dentifricio, pantofole, lavette, un pettine e un album con i colori per disegnare.
Un simbolo che ha una grande utilità per la famiglia che all’improvviso parte per raggiungere l’ospedale e non ha modo di pensare a tutto ciò che poi diventa molto utile, se non indispensabile.
Attraverso questo gesto Miniconf permette di aumentare l’accoglienza nei confronti dei piccoli pazienti del Meyer: uno dei progetti da sempre finanziati dalla Fondazione Meyer grazie alle donazioni.
Oggi sono stati spediti 3500 kit di prima accoglienza, dedicati ai bimbi che arrivano in ospedale in urgenza, soprattutto attraverso il Pronto Soccorso.
Il kit è composto da un simpatico pigiamino, ciabattine di spugna, un pettine, uno spazzolino con dentifricio e lavette, matite e un opuscolo con giochi e disegni.
Da anni Miniconf assicura, tramite la fornitura di questo kit e ad altre collaborazioni, il proprio sostegno all’Ospedale Meyer e all’insostituibile attività che svolge per i piccoli pazienti