Nessun prodotto nel carrello.
Il professor Giovanni Beltrami è il responsabile di Ortopedia e traumatologia pediatrica del Meyer, con una specializzazione appassionata in ortopedia oncologica.
Questo vuol dire che ogni giorno, insieme al suo team, incontra e assiste soprattutto bambini con situazioni cliniche molto complesse:
“Ci troviamo quotidianamente a confronto con bambini e genitori che in quel momento hanno bisogno di tutto, dall’assistenza al conforto: per questo è fondamentale porsi in relazione con loro con determinazione e grande umanità, senza scoraggiarsi, diventando sempre più capaci di prendersi cura anche delle complicanze”. “Tutti insieme, grazie al contributo di ogni persona che compone l’unità di cui sono responsabile, possiamo costruire un gruppo sempre più capace di dare risposta a tutte le esigenze ortopediche dei piccoli pazienti. Io mi ritengo molto fortunato, perchè lavoro tra giovani: con loro cerca di fare quello che a suo tempo è stato fatto con me, che sono stato motivato e accompagnato nel mio percorso di crescita professionale dai miei maestri. La missione di un medico è quella di fare sempre il possibile per fare stare meglio che ha davanti, anche se questo non ti fa dormire la notte, anche quando sai che purtroppo non potrà essere risolutivo.”
“Ci troviamo quotidianamente a confronto con bambini e genitori che in quel momento hanno bisogno di tutto, dall’assistenza al conforto: per questo è fondamentale porsi in relazione con loro con determinazione e grande umanità, senza scoraggiarsi, diventando sempre più capaci di prendersi cura anche delle complicanze”.
“Tutti insieme, grazie al contributo di ogni persona che compone l’unità di cui sono responsabile, possiamo costruire un gruppo sempre più capace di dare risposta a tutte le esigenze ortopediche dei piccoli pazienti. Io mi ritengo molto fortunato, perchè lavoro tra giovani: con loro cerca di fare quello che a suo tempo è stato fatto con me, che sono stato motivato e accompagnato nel mio percorso di crescita professionale dai miei maestri. La missione di un medico è quella di fare sempre il possibile per fare stare meglio che ha davanti, anche se questo non ti fa dormire la notte, anche quando sai che purtroppo non potrà essere risolutivo.”