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Informativa sul trattamento dei Vostri dati personali, ai sensi dell’articolo 13 del Informativa sul trattamento dei Vostri dati personali, ai sensi dell’articolo 13 del Decreto Legislativo n. 196/2003
A) Trattamento dei Suoi dati personali per attività amministrativo/contabili e contrattuali
Gentile Cliente, La normativa in oggetto prevede innanzitutto che chi effettua trattamenti di dati personali è tenuto ad informare il soggetto interessato su quali dati vengano trattati e su taluni elementi qualificanti il trattamento, che, in ogni caso, deve avvenire con correttezza liceità e trasparenza, tutelando la Vostra riservatezza ed i Vostri diritti. La presente informativa viene redatta e comunicata anche ai sensi della normativa vigente in materia di antiriciclaggio, essendo la nostra organizzazione sottoposta agli obblighi di identificazione, registrazione e segnalazione di cui al D.Lvo 56/2004 e sue successive modifiche ed integrazioni. Pertanto, ai sensi e per gli effetti dell’articolo 13 del DLgs n.196/2003 (cosiddetto “Codice della Privacy”), si informa che il trattamento dei dati personali, anche sensibili , forniti in sede di prestazioni di servizi avverrà unicamente per finalità istituzionali anche connesse o strumentali all’attività della nostra organizzazione, ad esempio:
Ogni trattamento avverrà presso la nostra sede posta in Firenze (FI), Viale Pieraccini n.24, c.a.p. 50139, con l’utilizzo di procedure anche informatizzate, nei modi e nei limiti necessari per perseguire le predette finalità. Il trattamento sarà effettuato su supporto cartaceo e/o informatico ed i dati saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello strettamente necessario al conseguimento delle finalità per cui sono conferiti, salvo i dati necessari ai fini della normativa in materia di antiriciclaggio che prevede un tempo di conservazione obbligatorio di n.10 anni.I dati potranno essere comunicati a tutte le persone fisiche e giuridiche (studi di consulenza legale, amministrativa, fiscale, corrieri e spedizionieri, centro elaborazione dati etc.) esclusivamente nei casi in cui la comunicazione risulti necessaria per le finalità sopra illustrate, nonché ad istituti bancari per la gestione degli incassi e dei pagamenti; ad istituti bancari per l’espletamento dell’incarico affidatoci; ai nostri collaboratori e dipendenti appositamente incaricati e nell’ambito delle relative mansioni. I dati in ogni caso non saranno soggetti a diffusione.
B) Trattamento dei Suoi dati personali per attività di informazione ed iniziative promozionali
Inoltre, per migliorare i nostri servizi ed i nostri prodotti e per informarLa sulle novità e le opportunità che potrebbero essere di Suo interesse, nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati Le chiediamo di consentirci l’utilizzo dei suoi dati personali non sensibili per:
I Suoi dati personali non sensibili verranno utilizzati solo con modalità e procedure strettamente necessarie per effettuare le attività suddette e non verranno diffusi. Inoltre tali attività di comunicazione sopra descritte potranno essere realizzate solo da Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Anna Meyer Onlus nel rispetto delle norme di legge e di ogni altra misura idonea definita dal titolare del trattamento per tutelare pienamente la Sua riservatezza.
La informiamo altresì che in relazione ad ogni trattamento menzionato (lettere A e B), all’interessato sono riconosciuti i diritti di cui all’articolo 7 del citato Codice ed in particolare il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, l’aggiornamento e la cancellazione, se incompleti, erronei o raccolti in violazione della legge, nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi, rivolgendo le proprie richieste al titolare del trattamento: Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Anna Meyer Onlus, Viale Pieraccini, 24 – 50139 Firenze (Fi), tel. 055-5662316 . In particolare, per la sua importanza, si richiama di seguito il testo integrale del citato articolo:
Art. 7. Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L’interessato ha diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Ai sensi del DLGS 196 del 30 Giugno 2003 i suoi dati personali saranno registrati e utilizzati dalla Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer e potrà aggiornarli o chiederne la cancellazione ai sensi delle leggi vigenti sulla privacy, scrivendo alla Fondazione Meyer – Viale Pieraccini n. 24 50139 Firenze oppure via mail: fondazione@meyer.it.