Simply market

Con Simply il miglior premio è donare. Simply Etruria e Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze insieme per la ricerca a favore dei piccoli pazienti.

I progetti e le attività di ricerca scientifica finanziati grazie alla generosità dei clienti Simply Etruria. L’ultima donazione di giugno 2017 è stata destinata a sostegno dei progetti di ricerca scientifica a cura dalla professoressa Chiara Azzari dell’Ospedale Pediatrico Meyer, come la diagnostica molecolare di malattie infettive, la diagnosi e la terapia delle immunodeficienze e lo screening neonatale delle immunodeficienze congenite.

Un percorso in cui la ricerca si affianca all’attività di cura e di assistenza sanitaria per migliorare concretamente sia la fase di diagnosi che di cura dei pazienti, riducendo i tempi di degenza, ma soprattutto il dolore, anche attraverso metodi di chirurgia microinvasiva, che consentono recupero più rapidi. Al Meyer, infatti, ricerca e cura medica si uniscono per individuare, fin dalla nascita, attraverso gli screening neonatali eventuali malattie invalidanti, disfunzioni metaboliche o gravi difetti del sistema immunitario.

Simply Etruria collabora con la Fondazione Meyer dal 2014 e grazie alla generosità dei propri clienti ha già donato oltre 50 mila euro a sostegno del Progetto di ‘Play Therapy’ che affianca, all’elevata competenza sanitaria e tecnologica dell’Ospedale tante attività pensate per rendere più piacevole il periodo di ricovero dei piccoli pazienti.

La rete della Cooperativa, master franchisee del gruppo Auchan per i negozi a insegna Simply dell’Italia centrale, copre sei grandi aree: area fiorentina, Toscana Nord e La Spezia; area aretina; area senese; area grossetana; Alto Lazio; area umbra e abruzzese. In particolare, i negozi a insegna sono presenti in 17 province: Arezzo, Firenze, Grosseto, Bologna, L’Aquila, La Spezia, Livorno, Lucca, Massa-Carrara, Perugia, Pisa, Pistoia, Prato, Rieti, Siena, Terni e Viterbo.

Le insegne del portafoglio Etruria presenti sul territorio sono quattro: Simply Store; Simply Market, Punto Simply e La Bottega. I negozi a insegna sono 303, di cui 8 Simply Store, 43 Simply Market, 105 Punto Simply e 148 punti vendita La Bottega. La maggior parte dei supermercati si concentra in Toscana (216 punti vendita), seguita da Umbria (58); Lazio (23); Liguria (4), e Abruzzo (2). Al centro di distruzione alimentare di Cooperativa Etruria, che ha sede a Badesse (Siena), fanno riferimento molti altri negozi tradizionali per il rifornimento quotidiano.