SACE

SACE e la sua scelta di Responsabilità. Dal 2008 SACE è al fianco della Fondazione Meyer aderendo al Club Impresa Amica del Meyer e destinando una donazione annuale a sostegno dei progetti attivati dalla Fondazione Meyer.

SACE, società 100% del Gruppo Cassa depositi e prestiti, offre un’ampia gamma di prodotti assicurativi e finanziari: credito all’esportazione, assicurazione del credito, protezione degli investimenti, garanzie finanziarie, cauzioni e factoring.

Un’offerta che si arricchisce con i prodotti di SIMEST, che vanno dalla partecipazione al capitale delle imprese ai finanziamenti a tasso agevolato e all’export credit.

SACE e SIMEST, in coordinamento con la capogruppo Cassa depositi e prestiti, oggi offrono un punto di accesso integrato a sostegno di export e internazionalizzazione. Un Polo dell’Export in cui sono valorizzate le competenze e le sinergie delle due società.

SACE opera in 198 paesi, garantendo flussi di cassa più stabili e trasformando i rischi di insolvenza delle 25.000 imprese clienti in opportunità di sviluppo. SACE ha un rating pari a A- (Fitch).