Nessun prodotto nel carrello.
L’attenzione nei confronti delle mamme, e di conseguenza della famiglia che assiste il bambino nella sua malattia in ospedale, ci offre stimoli nuovi e talmente forti che, fin dai primi mesi del nuovo anno, ci portano a lasciare un segno tangibile del nostro impegno.
Nasce Oblò, la prima lavanderia gratuita interna all’Ospedale pediatrico Meyer e riservata ai genitori dei bambini ricoverati. Inaugurata a tempo di record il 30 Marzo, Oblò è solo un primo passo nella costituzione di un’area servizi che abbia come obiettivo principale quello di facilitare la permanenza in ospedale alle famiglie dei piccoli pazienti. Servizi semplici ma indispensabili per quelle mamme e quei padri chiamati a gestire un impegno imprevisto e totalizzante. In certi momenti la gestione dell’ordinario diventa un peso aggiuntivo ed è proprio a questi momenti che MiaDi intende rivolgere attenzione: perché un problema di circostanza non possa mai diventare la goccia che fa traboccare il vaso.
Degli 85.000 € raccolti nel 2017 circa 15.000 sono stati destinati alla creazione di Oblò; gli altri 70.000 sono andati a supporto del reparto di Chirurgia Pediatrica per la ristrutturazione della sala operatoria Arancio e per la dotazione di nuovi servizi tecnologici ad essa connessi. La Chirurgia Pediatrica è un settore di punta dell’Ospedale Meyer e con l’arrivo del Prof. Morabito, famoso chirurgo generale rientrato in Italia dopo i circa 20 anni trascorsi in prestigiosi ospedali nel Regno Unito e ora direttore dell’Area Chirurgica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Meyer, l’Ospedale ha dato un ulteriore forte impulso alla chirurgia generale ed ha anche attivato il Centro di Riabilitazione Intestinale.