Dopo due anni pieni di emozioni e soddisfazioni MiaDi ha iniziato a fare sintesi a darsi una Identità, quell’insieme di caratteristiche uniche che rende una cosa inconfondibile. E qual è l’identità di MiaDi? L’abbiamo cercata pescando a piene mani dentro la nostra esperienza, dentro le immagini ancora ben presenti nei nostri occhi; abbiamo condiviso i nostri pensieri e li abbiamo elaborati assieme al Meyer, sposando un metodo che, probabilmente, è alla base del successo e dell’eccezionalità del loro operato.  Eccola l’IDENTITA’ DI MIADI, credere fermamente nelle Mamme che combattono ogni giorno e che ogni giorno decidono di non arrendersi; credere che la cura di un bambino passi anche dalla serenità e forza della della sua mamma. Da qui nasce il sostegno alla Ginecologia pediatrica, un progetto destinato alle mamme del futuro.

Con gli 85.000,00 € raccolti, abbiamo potuto dotare l’ambulatorio della Dott.sa Bencini di uno strumento diagnostico di ultima generazione. L’ecografo che abbiamo acquistato è uno strumento di alta definizione, aggiornato e molto versatile. Progetto 2017 1
L’ecografia rappresenta una delle metodiche più affidabili e non invasive nello studio delle malattie ginecologiche pediatriche. La sua rapidità di esecuzione e l’assenza di radiazioni ionizzanti ne fanno uno strumento particolarmente consigliato per l’approccio a molti tipi di patologie interessanti le piccole pazienti. I campi di applicazione dell’ecografia ginecologica sono molteplici, e molti di più di quanto si possa credere. Le condizioni di maggior riscontro sono: le malformazioni uterine, lo studio dello sviluppo puberale in presenza di pubertà precoce o ritardata, la diagnosi differenziale nel dolore pelvico, lo studio delle cisti ovariche. Tale ecografo, rivolto a bambine e ragazze da 0 a 18 anni che necessitano di una consulenza ginecologica pediatrica, permette in un’unica mattina di completare gli accertamenti diagnostici e arrivare più rapidamente ad un diagnosi.

PERCHÈ È IMPORTANTE FARE UNA DONAZIONE

Medici, infermieri, imprenditori, volontari, dipendenti. Siamo in tanti ad accompagnare il cammino di guarigione dei nostri bambini. E poi ci sei tu, che hai un ruolo importante. Con la tua donazione che si traduce in azione concreta.
ECCO I NUMERI DELL'OSPEDALE PEDIATRICO MEYER, CHE DA SEMPRE SOSTENIAMO
Giorni di accesso al day hospital
Prestazioni ambulatoriali
Accessi al Pronto Soccorso