• Eventi
XLV Torneo Internazionale Giovanile Under 18

XLV Torneo Internazionale Giovanile Under 18 "Città di Firenze"

11 Aprile 2022

Dopo due anni di interruzione torna sui campi del Circolo del Tennis il Torneo Internazionale Giovanile Under 18 "Città di Firenze".
La quarantacinquesima edizione di questo torneo si svolgerà dall’11 al 18 aprile nella splendida cornice del Circolo fiorentino (Viale del Visarno, 1) e vedrà sui campi i giovani talenti del tennis internazionale.

Nell'ambito della collaborazione solidale tra il Circolo del Tennis di Firenze e la Fondazione dell'Ospedale Pediatrico Meyer, durante i giorni di manifestazione sono in programma due incontri ad ingresso gratuito per le famiglie sui temi di salute, sport e alimentazione. Gli incontri si svolgeranno nel giardino davanti la palestra del Circolo e saranno in forma molto semplice e colloquiale con la possibilità da parte dei genitori e dei ragazzi di fare domande alle dottoresse del Meyer per avere risposte a dubbi, falsi miti e curiosità.

Di seguito il programma dettagliato:

Giovedì 14 aprile - ore 17.00
"Sport e sana alimentazione, un'alleanza vincente"
Dott.ssa Sonia Toni
Responsabile del Centro Regionale di Diabetologia Pediatrica ed esperta di nutrizione, presso AOU Meyer

Venerdì 15 aprile - ore 17.00
"Sport e prevenzione, la possibilità di un'attività fisica per tutti"
Dott.ssa Silvia Favilli
Cardiologa e Responsabile Centro Riferimento Medicina dello sport nell'età evolotiva, presso AOU Meyer

Durante tutta la manifestazione inoltre, la Fondazione Meyer sarà presente con il proprio stand con tanti gadget solidali all'ingresso del Circolo, il cui ricavato andrà interamente a sostegno delle prime necessità dell'ospedale pediatrico.