• Eventi
Un pic nic da fiaba per il Meyer

13 Maggio 2018

Mugello da Fiaba, la kermesse dedicata ai bambini a Villa Pecori Giraldi nel Mugello, torna a sostenere la Fondazione Meyer con un pic nic solidale, che si svolgerà nella giornata di domenica 13 maggio.

Tema conduttore della quarta edizione della manifestazione, che si snoderà dall’8 al 13 maggio, sarà Al mio bel Castellocostruiamo il domani. Dunque darà spazio alla più classica letteratura con gli immancabili castelli delle fiabe, ai quali si affiancheranno castelli di carta, di sabbia, di parole e di note.

Non mancheranno laboratori di scrittura creativa, illustrazione, teatro, leggende mugellane, scrittura autobiografica e di musica. E poi mostre, corsi e giochi per tutte le età animeranno le stanze storiche della Villa, le sue corti ed il suo magnifico parco, che ospita un bosco animato, pony e carrozze, personaggi delle fiabe, giochi antichi e cantastorie oltre ad una miriade di personaggi che, come usciti da un mondo incantato, si aggireranno mostrando le loro arti.

Domenica 13 maggio sarà possibile pranzare nel parco della villa, con un suggestivo e gustoso picnic realizzato grazie a Mukki e con il quale sarà possibile dare anche una mano alla Fondazione Meyer. In particolare acquistando un cestino da pic nic (10 euro) sarà donato 1 euro in solidarietà.